Quantcast
×
 
 
04/01/2018 20:45:00

Raccolta rifiuti, Energeticambiente si occuperà ancora di Marsala e anche di Trapani

La raccolta rifiuti a Trapani e Marsala verrà fatta da Energeticambiente (ex Aimeri). Nel territorio dell'Agro Ericino sarà l'Ati Econord spa - Agesp spa. Ancora da decidere, invece, il lotto Alcamo - Calatafimi Segesta, qui dovrà rifarsi la gara perché quella di questa estate è andata deserta. Sono questi i risultati comunicati dalla SRR Trapani Nord riguardo agli affidamenti del sevizio di raccolta nel proprio ambito.

A Marsala sarà dunque ancora l'ex Aimeri ad occuparsi della raccolta, del resto è stata l'unica azienda a partecipare alla gara. La stessa ditta, come detto, si è aggiudicata l'appalto anche a Trapani precedendo l’ATI Sager srl – Tech Servizi srl). Questi nuovi servizi non verranno attivati subito. Si attende, infatti, la conclusione delle verifiche previste dalle norme di riferimento.

Visto che il 31 dicembre sono scaduti i contratti già in corso, l’SRR Trapani Nord ha invitato i Comuni interessati a sottoscrivere le proroghe fino al 31 maggio. A Marsala, nei giorni scorsi, l'amministrazione ha prorogato la collaborazione con Energeticambiente ancora per 5 mesi. Dal 1 giugno 2018 in tutto l'ambito della Srr Trapani Nord partiranno i nuovi contratti.