Quantcast
×
 
 
06/01/2018 15:03:00

Lo sport del weekend: il Marsala attende l'Alcamo

Primo weekend del 2018, andiamo come al solito ad analizzare il panorama sportivo locale.

Si gioca a "macchia di leopardo", in tutti gli sport ed in special modo nel calcio. Molti ancora i campionati in sosta invernale. Non gioca, ad esempio, il Trapani in Serie C, così come rimangono a riposo il Real Paolini ed il Bianco Arancio Petrosino in Terza Categoria. Domani (domenica) si gioca invece la 18° giornata nel girone I di Serie D, col Paceco che per la prima giornata di ritorno del campionato sarà impegnato ad Ercolano (Na) contro l'Atletico Vesuvio Ercolanese. Per i rossoargento, la speranza che in questo girone di ritorno possa accadere un vero e proprio miracolo sportivo per acciuffare una quasi impossibile salvezza. Riparte domani anche il massimo campionato regionale: 16° e primo turno del girone di ritorno nel girone A di Eccellenza, col Marsala che ospita al "Nino Lombardo Angotta" i bianconeri dell'Alba Alcamo in quello che è chiamato il "derby del vino". Gli azzurri dovranno fare a meno di Jaber Keba, Sekkoum, Montalbano e Prezzabile, ma saranno del match i due ultimi arrivati Giannusa e Lo Coco. Il Mazara sarà impegnato a Castelbuono, col Dattilo capolista che chiude il quadro delle trapanesi impegnato in casa contro il Mussomeli. Il capitolo riguardante il calcio si completa con la Prima Categoria, col Marian Strasatti che giocherà al "Mariano Di Dia" contro il Valderice.

Ripartono i campionati di volley: in Serie A2 le donne della Sigel Marsala affronteranno la prima gara del girone di ritorno (18° giornata) questo pomeriggio (sabato) alle 17:00 a Mondovì (Cn) contro la Lpm Bam Mondovì. Le atlete di coach Francesco Campisi, sul taraflex della seconda della classe, dovranno provare l'impresa. In Serie B2, invece, la Geolive Castelvetrano cerca riscatto dopo una prima parte di stagione molto opaca in casa contro la Pallavolo Sicilia (Catania) allenata dal tecnico marsalese Gaspare Viselli.

Infine, si gioca anche sui parquet di basket: nel girone ovest di Serie A2 la Lighthouse Trapani sarà di scena al PalaGranata contro la Pasta Cellino Cagliari, nel 15° ed ultimo impegno di un girone di andata che ha visto le canotte care al presidente Basciano stupende protagoniste. In Serie D Regionale, invece, 11° ed ultimo turno di andata, con la Nuova Pallacanestro Marsala impegnata in una partita "impossibile" all'ex Panatletico contro la capolista Il Nuovo Avvenire Spadafora (nove vittorie su nove match).