Quantcast
×
 
 
13/01/2018 06:00:00

Lo sport del weekend: riflettori su Perry e la Sigel contro la quarta della classe

 Secondo weekend dell'anno, ripartono molti tornei sportivi. Andiamo ad analizzare quello che accadrà alle realtà sportive di Marsala e dell'intera provincia di Trapani:


Partiamo da "Sua Maestà" calcio: turno di stop in Serie C, ma il Trapani sarà comunque in campo per disputare l'ottavo di finale in gara unica della Coppa Italia di Serie C. I granata giocheranno domani (domenica) in trasferta a Cosenza. Per capitan Pagliarulo e compagni, che abbracciano il neo-acquisto Corapi, ala proveniente dal Parma (Serie B), un test da affrontare senza la massima pressione in vista della ripresa del campionato. In Serie D girone I il Paceco gioca la 17° giornata di campionato, seconda di ritorno, al Provinciale di Erice contro la Vibonese. Il divario fra le due squadre, purtroppo, è enorme, e Christian Terlizzi e compagni dovranno cercare di arrangiarsi come possono, per cercare ancora qualche spasimo di possibilità di mantenere la prestigiosa categoria.
Nel girone A di Eccellenza domani alle ore 15:00 il Marsala del presidente Giuseppe Milazzo sarà di scena a Caccamo in uno dei campi più difficili dell'intero girone, e lo faranno con Ignazio Chianetta in panchina e Nagib Sekkoum con la fascia di capitano, rientranti dalle squalifiche. L'Alcamo sarà impegnato in casa contro l'abbordabile Castelbuono e le rimanenti due trapanesi si scontreranno in un derby di fuoco: al "Nino Vaccara" di Mazara del Vallo sarà di scena Mazara – Dattilo Noir. In Prima Categoria il Marian Strasatti giocherà domani a Palermo contro l'altra "derelitta" Rangers 1986, sempre domani, invece, si gioca in Terza Categoria con il Paolini impegnato a Villafranca Sicula (Ag) sul campo del Real Unione ed il Bianco Arancio Petrosino che attende in casa la "nobile decaduta" Folgore Castelvetrano. Per chiudere il quadro calcistico locale, in Serie C femminile il Marsala ospiterà domani al Di Dia di contrada Strasatti l'Acese nella quinta giornata di campionato.

Passando al "campo piccolo", il Marsala Futsal riprende la propria corsa verso la salvezza nel girone A di Serie C1 Sicilia. Questo pomeriggio sarà impegnato nella difficilissima trasferta di Bagheria nella prima giornata del girone di ritorno.

Volley: fari puntati sul "Fortunato Bellina" di Marsala, dove per la 19° giornata di Serie A2 femminile domani alle 17:00 arriva la corazzata Battistelli San Giovanni in Marignano delle ex azzurre Federica Nasari e Giulia Gibertini. La società cara al presidente Massimo Alloro è fresca di "restyling", con l'addio dopo due stagioni e mezza dell'opposto aretino Valentina Biccheri, passata a Pedara (Ct) in Serie B1, e l'arrivo dell'opposto statunitense di passaporto italiano Rebecca Perry, atleta indoor e "beacher" classe 1988 di spessore internazionale che in Italia aveva già visto la maglia di Busto Arsizio in Serie A1. La Perry è chiamata a trascinare Agostinetto e compagne ad una salvezza difficile ma non impossibile. In Serie B2 la Geolive Castelvetrano sarò invece impegnata a Siracusa contro l'Holimpia nella 12° giornata del girone I.

Basket: dopo il brutto stop interno contro la Pasta Cellino Cagliari, riprende la corsa verso un buon piazzamento in griglia play-off promozione per la Lighthouse Trapani nel girone Ovest di Serie A2.
Capitan Renzi e compagni affronteranno domani la difficile trasferta di Treviglio contro la Remer.
In Serie D Regionale, la Nuova Pallacanestro Marsala ospita domani alle 18:00 il fanalino di coda Orizzonte Palermo, capace però di battere Marsala sul proprio parquet nel girone di andata.

Chiudiamo col biliardo: domani si concluderà la 3° prova individuale 2017/2018 Fibis Trapani per le categorie di base, con la 1° e la 3° di scena al csb Smile Club di Alcamo e la 2° al csb Biliardi Cappuccini di Salemi. Inoltre, fra oggi e domani si giocheranno le prime due giornate del nuovissimo campionato regionale a squadre per categorie di eccellenza. Teatro di gioco il csb New Games & Billiards 2013 di Castelvetrano (Tp), con Tp24 che sarà presente per trasmettere in diretta sulla propria pagina Facebook il grande biliardo siciliano. Appuntamento quindi oggi e domani dalle ore 14:30 in poi, con tutte le partite che saranno poi disponibili in alta definizione a partire da martedì 16 gennaio sul canale Youtube Fibis Sicilia.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...