Quantcast
×
 
 
06/02/2018 10:15:00

Rifiuti. Si sta di nuovo riempiendo la discarica di Borranea, a Trapani

Rischia di bloccarsi nuovamente la discarica trapanese di Borranea. Un paio di settimane fa il presidente della Regione Nello Musumeci ha autorizzato il conferimento di 3500 metri cubi di spazzatura in più nella vasca "F", ma adesso questa soglia sta per essere raggiunta e potrebbero tornare i disagi. Come a dicembre, quando era tutto bloccato e i rifiuti hanno invaso le strade delle città che conferiscono a Borranea e che non fanno la differenziata. 

Il nuovo caos potrebbe essere evitato con il via libera, sempre da parte della Regione, alla variante per l'abbancamento di altri 44 mila metri cubi a Borranea.  La richiesta della variante è stata presentata dalla Trapani Servizi mesi fa e ancora non ha portato a nulla, nonostante i vari incontri a Palermo. 

Si spera che questa sia l'ultima fase di emergenza. La Trapani Servizi infatti sta costruendo la nuova vasca a Borranea. In più, in primavera, dovrebbe partire la raccolta differenziata anche a Trapani col passaggio della gestione del ciclo dei rifiuti da Trapani Servizi ad Energetikambiente.



Rifiuti | 2024-05-13 12:45:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Bazar dei rifiuti in centro a Marsala

 Una passeggiata a Marsala si è trasformata in una scoperta singolare per il nostro lettore Aurelio, che durante il suo giro ha trovato strade da rifiuti di ogni tipo, da mobili a vestiti abbandonati, tanto che, ironicamente, commenta...