Quantcast
×
 
 
22/02/2018 09:05:00

Altri casi di acqua contaminata a Trapani. Lavori all'acquedotto di Marsala

Non si è ancora risolto il caso dell'acqua contaminata a Trapani. Giorni fa sono cominciati i lavori nella zona nei pressi di via Marsala dove è stato individuato un punto di contaminazione tra la rete idrica e quella fognaria. Adesso nuovi casi di acqua contaminata dalla rete fognaria. 

Tra le vie Salvatore Lonero, XI Maggio, Castellammare, Milo e Conte Agostino Pepoli l'acqua è contaminata, come dicono gli esami di laboratorio. Acqua contaminata anche nella parte alta di via Fardella e in via Marsala. Decine le segnalazioni in questi giorni di acqua di uno strano colore e maleodorante. I cittadini hanno deciso di far analizzare i dei campioni autonomamente.

Gli scavi proseguono intanto in via Cagliari, angolo via Marsaal, e in via Alcamo. Qui non si esclude che ci possaono essere altri punti di rottura.

I tecnici pensano di inserire del cloro nell'acqua per disinfettare, ma ce ne vuole tanto e non si risolverebbe del tutto il problema. 


Marsala, lavori all'acquedotto
Aggiudicato l'appalto a procedura negoziata per i “Lavori di manutenzione straordinaria degli impianti dell'Acquedotto comunale”. Il seggio di gara, presieduto dal tecnico comunale Giovanni Bua (settore Servizi Pubblici) – dopo l'esame dei cinque plichi pervenuti – ha aggiudicato provvisoriamente i lavori all'Impresa “3B” srl di Favara (AG), che ha offerto un ribasso di poco superiore al 38% sull'importo a base asta di circa 87 mila euro. Sono in corso le verifiche di legge, a conclusione delle quali si procederà all'aggiudicazione definitiva dell'appalto.



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...