Quantcast
×
 
 
08/03/2018 06:00:00

Vito Armato: "Adesso una nuova classe politica leghista anche in Sicilia"

Vito Armato, marsalese esponente della Lega, primo partito della coalizione di centro destra. Immaginiamo sia contento di come siano andate le elezioni.

 

Si, siamo contenti perchè l'affermazione della Lega è l'affermazione di un progetto e di una idea. Oggi c'è la risposta, siamo stati silenziosi ma abbiamo lavorato per il centro destra italiano e siciliano, adesso con una legittimazione in più. Gli elettori ci sono ed è giusto che abbiano spazio all'interno della coalizione.

 

Questa Lega che primeggia potrebbe avere l'indicazione per formare un governo stabile?

 

Dobbiamo capire bene quanti seggi ci sono, quindi poi bisogna fare i conti e capire che l'Italia e la Sicilia non vogliono più invasioni, non vogliono più leggi Fornero, prima gli italiani.

 

Se al nord la Lega vola in Sicilia meno, è ancora fresco il ricordo dei leghisti che sfottevano i “terroni”.

 

La Lega al nord ha percentuali ottime perchè amministra, al sud non amministra. Stiamo creando una nuova classe politica che sarà rivoluzionaria che non vuole litigare con i vecchi politici, ma che vuole il proprio spazio, siamo pronti a dialogare con tutti.

 

Quando dice che siete pronti a dialogare con tutti intende anche con il movimento Cinque Stelle?

 

Non posso dirlo io questo perchè sono fuori da questi schemi, al nord vinciamo perchè governa il centrodestra quello buono. Bisogna fare un mea culpa per lo spazio che abbiamo dato al PD con una politica che ha distrutto la Regione, vedesi aeroporto e porti.

 

Per entrare nel merito dell'aeroporto di Trapani Birgi, secondo lei il PD lo ha distrutto e la Lega cosa ha fatto o farebbe?

 

La Lega fa.

 

Ad esempio?

 

La Lega a Milano ha tre aeroporti nell'arco di 150 km, funzionano e sono internazionali, non si fanno ricattare da nessuna compagnia aerea.

 

Armato, Milano non è Trapani. Quale soluzione abbiamo per Trapani?

 

Che oggi Milano sia avanti non è data dalla posizione vantaggiosa ma abbiamo fatto in modo che la posizione diventasse vantaggiosa.

 

Si, ma a Birgi cosa proponiamo?

 

A Birgi dobbiamo fare arrivare decine di aerei internazionali, non possiamo pensare che ci servono i voli per Milano, Roma e Bologna, questi sono voli di servizio non di turismo. Dobbiamo avere decine di aerei internazionali, dobbiamo avere le navi che passano dal porto di Marsala, altrimenti continueremo a piangerci addosso. Nei cinque anni di governo Crocetta si è distrutto il lavoro fatto da vent'anni.

 

Lei parla di vittoria ma in Sicilia tre mesi fa ha vinto le elezioni regionali, adesso il centrodestra non ha tenuto la compattezza elettorale di allora. Se non è sconfitta questa...

 

Leggendo superficialmente è così, l'analisi politica è diversa però a livello nazionale. Il voto robusto del centro destra non è un voto di opinione è il voto a Matteo Salvini.

 

I partiti politici, compresa la Lega, devono tornare a parlare ai territori?

 

Noi lo facciamo. Salvini viene spesso in Sicilia, sta a noi adesso creare una nuova classe politica con la speranza che il centrodestra ci lasci lo spazio.

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...