Quantcast
×
 
 
19/03/2018 15:41:00

Finisce con un rocambolesco knock-out il campionato del Bianco Arancio

Finisce con una sconfitta il campionato del Bianco Arancio Petrosino: nell'ultima giornata della regular season del girone Trapani di Terza Categoria Sicilia 2017/2018 (14° giornata, 7° del girone di ritorno) i giallorossi di mister Vito Campo cedono 4-3 sul campo dell'Eleonora Folgore Castelvetrano, in un match che definire “pazzo” è poco. Terzo posto nella classifica finale, quindi, per i petrosileni che giocheranno la semifinale playoff in gara unica in casa con ogni probabilità domenica 25 marzo 2018 alle ore 15:00 contro il Bruno Viviano Partanna.

Mister Campo conferma il 4-4-2 dando spazio dal primo minuto a Vinci, Pellegrino e Oliva, con De Pasquale, Isaia e Panitteri in panchina.
Il primo tiro dell'incontro è di capitan Catania, ma si spegne alto sopra la traversa; al 3' ci prova D'Alberti, stessa sorte del proprio capitano. Al 14' la partita viene sbloccata da Frosina, che buca Vinci per l'1-0. Al 25' Genovese ci prova su punizione, ma la barriera respinge, ed al 36' raddoppia la Folgore con Montalbano, siglando il 2-0 col quale si chiude un primo tempo di marca esclusivamente selinuntina.
Nel secondo tempo la musica cambia, ed il Bianco Arancio ha subito un'occasione clamorosa malamente sprecata da Gandolfo. Al 47' è D'Alberti a fallire un'ottima opportunità, ma il Bianco Arancio trova il gol che accorcia le distanze al minuto 63' con Pellegrino (al primo gol in maglia giallorossa) sugli sviluppi di calcio d'angolo. Al 77' il Petrosino pareggia col primo gol stagionale di D'Alberti (probabilmente di nuovo al passo di addio al gruppo per motivi personali). Il Bianco Arancio preme, ed all'80' sfiora il gol del clamoroso 2-3 col neo-entrato Panitteri. Al minuto 83' l'incredibile ribaltone è completato: è il solito Piccione, ottavo gol stagionale (tutti su azione) per il difensore, a timbrare il 2-3. Partita finita? Assolutamente no. All'87' i castelvetranesi la pareggiano, ancora con Frosina. Nel recupero accade ancora di tutto: al 92' Ben Dziri colpisce un palo che sa di beffa, “dramma” che si completa all'ultimo istante di gioco, al 94' con Ciaccio che sigla l'incredibile 4-3.

ELEONORA FOLGORE CASTELVETRANO:
Bellafiore (K), Mistretta, Ciaccio, D. Bono (Messana), Calabrese, Giacalone, L. Bono (Bellafiore), Fazzino, Montalbano, De Luca (Giocondo), Frosina. A disposizione: Landi, Iannacone.
Allenatore: Francesco Corso.

BIANCO ARANCIO PETROSINO:
Vinci, Bilardello, Genovese, Piccione, Pellegrino (Saladino), Catania (K) (Panitteri), Lombardo (Consentino), Lodato, Gandolfo, D'Alberti (Ben Dziri), Oliva (Isaia). A disposizione: De Pasquale, Campo.
Allenatore-Giocatore:Vito Campo.
Reti: 14', 87' Frosina (EFC), 36' Montalbano (EFC), 90'+4' Ciaccio (EFC); 63' Pellegrino (BAP), 77' D'Alberti (BAP), 83' Piccione (BAP).
Ammonizioni: Ciaccio (EFC), L. Bono (EFC), Calabrese (EFC); Lodato (BAP).
Espulsioni: /
Arbitro: Sig. Gianluca Coraci della Sez. A.I.A di Trapani