Quantcast
×
 
 
08/06/2018 09:55:00

Marsala "bella fitusa", la panchina di via dello Sbarco e i rifiuti in via Barraco e Diaz

E’ indubbiamente un bel gesto donare i propri capi d’abbigliamento a chi è meno fortunato e non può permetterseli. E’ meno bello, questo gesto, quando è solo un modo per disfarsi velocemente di quel capo e lasciarlo in strada, senza curarsi di farlo avere direttamente a chi si occupa della raccolta.

Per la nostra campagna stampa Marsala “bella fitusa”, oggi, come potete vedere dalla prima foto del nostro articolo, vi raccontiamo di quanto accade in via dello Sbarco, dove, nei pressi della sede della Caritas, la panchina che si trova sul marciapiede di fronte è ricoperta di vestiti, messi così, alla rinfusa, e non sistemati, come dovrebbe essere, in dei sacchetti.

Un quadretto per nulla decoroso. Ci sono degli orari e delle giornate in cui i responsabili dell’associazione curano il servizio di ritiro del vestiario che si vuole donare. E poi ci sono i contenitori gialli distribuiti in alcuni punti della città; uno, ad esempio, si trova in via Istria, perché non utilizzarli?.

Sempre per quel che riguarda l’abbandono di rifiuti in città, ecco le foto del centro storico di Marsala. Siamo in via Barraco e via Armando Diaz, qui, come potete vedere, oltre ai sacchetti sparsi in strada c'è una carrozzina per bambini e un gatto che qualche istante prima rovistava tra i rifiuti in cerca di cibo. 

Per le vostre segnalazioni, potete scrivere a redazione@marsala.it, redazione@tp24.it, tramite la nostra pagina Facebook o via WhatsApp al 339 38 88 101.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...