Quantcast
×
 
 
09/06/2018 08:47:00

Trapani, Fazio resta senza passaporto. La Cassazione ribadisce il divieto di espatrio

 Mimmo Fazio rimane senza passaporto. La Carta di Cassazione ha infatti respinto il ricorso dell'ex Sindaco di Trapani ed ex deputato regionale, coinvolto in un'inchiesta per corruzione, che volevano che fosse annullato il provvedimento di divieto di espatrio che l'aveva colpito un anno fa, quando la Procura di Trapani riteneva addirittura concreto il pericolo di una fuga in Tunisia di Fazio con la scusa di una battuta di pesca con gli amici. 

Potete leggere il provvedimento della Corte di Cassazione cliccando qui. 

Domani a Trapani si vota per eleggere il Sindaco, dopo che l'anno scorso le elezioni furono annullate proprio in base allo scandalo che aveva travolto Fazio e al suo rifiuto di presentarsi al ballottaggio con l'altro candidato Savona. Tra un mese, invece, ci sarà l'udienza preliminare del processo scaturito dalle indagini a suo carico. L'ex deputato regionale Fazio è accusato di corruzione, rivelazione di segreti di ufficio e traffico illecito di influenze. Per Fazio, oltre al divieto di espatrio, permane il divieto di dimora a Palermo..

Circa l'ipotesi di fuga, Fazio ha sempre detto che in realtà lui voleva solo andare a pescare cernie al largo di Marettimo, e che il passaporto, che si era fatto consegnare dalla moglie - intercettata - serviva solo in caso di un dirottamento in Tunisia a causa del maltempo.