Quantcast
×
 
 
17/07/2018 17:00:00

Basket. Due ufficialità per la 2B Control Trapani

 Cameron Ayers.

La 2B Control Trapani è lieta di comunicare l’ingaggio per la prossima stagione sportiva del primo americano. Si tratta di Cameron Ayers, ala di 196 cm e 93 kg proveniente dai polacchi del Turow Zgorzelec.

Queste le prime parole del giocatore dopo l’ufficialità del suo arrivo a Trapani alla corte di coach Parente: “Sono molto contento di iniziare questa mia prima esperienza italiana. Sto preparandomi al meglio per la prossima stagione, mi farò trovare pronto”.

LA SCHEDA

Cameron Ayers è nato a Columbus, Ohio il 18/9/1991. Al College resta per 4 stagioni tra le fila dell’università di Bucknell dove gioca 133 partite realizzando 11.5 punti, 3.2 rimbalzi e 1.7 assist in 30 minuti di utilizzo medio. Nel suo anno da senior (2013/14) è stato nominato “Patriot League Player of the Year”.
Non viene scelto al draft del 2014 in NBA dopo aver giocato la Summer League 2014 coi New Orleans Pelicans. Dopo qualche mese con la Enel Brindisi in prova, Cameron, nel 2015, si trasferisce ai Reno Bighorns in D-League. Nella stagione 2015/16 gioca in Lituania con il Siauliai dove realizza 9 punti e 3 rimbalzi di media in 36 partite. Nel 2016/17 si ritrasferisce in America giocando in D-League dapprima coi Reno Bighorns prima di passare al Maine Red Claws. La stagione scorsa, infine, ha giocato in Polonia con il Turow Zgorzelec dove, nelle 34 partite giocate, ha realizzato 17.3 punti, 4 rimbalzi e 3.3 assist tirando col 54% da due ed il 40% da 3.
Il padre di Cameron, Randy Ayers, è un rinomato allenatore e attualmente ricopre il ruolo di assistant coach dei New Orleans Pelicans in NBA.

 

Giorgio Artioli

La 2B Control Trapani comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione sportiva con Giorgio Artioli, ala di 200 cm e 94 kg proveniente da Montecatiniterme Basketball.

Queste le prime parole del giocatore dopo l’ufficialità del suo accordo con la Società del Presidente Pietro Basciano: “Quella di mettermi in gioco per una nuova avventura è un’idea che mi entusiasma sempre e indossare la maglia di una città come Trapani, che vive di basket, è per me un onore. L’interessamento della società e la chiacchierata con coach Parente mi hanno fatto subito capire quale fosse la scelta migliore da fare: non vedo l’ora di arrivare in Sicilia, trovarmi con compagni e staff per poter finalmente iniziare questa stagione di Legadue!”.

LA SCHEDA

Giorgio Artioli è nato a Livorno il 9/5/1995. Il giovane cestista, che nella prossima stagione vestirà la maglia granata di Trapani, arriva in Sicilia dopo aver affrontato tutto il settore giovanile tra le fila del Don Bosco Livorno, società con la quale ha giocato anche quattro anni in Serie B. La prima esperienza fuori casa è a Catanzaro dove inizia la stagione 2016/17 prima di passare, a campionato in corso, a Montecatini. Rimane a Montecatini anche la scorsa stagione raggiungendo i playoff: 36 presenze, 29 minuti in campo di media, 11,6 punti con il 38 % da tre punti conditi da quasi 7 rimbalzi di media.

Clarke.

La 2B Control Trapani è entusiasta di comunicare di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione sportiva col talentuoso playmaker statunitense Rotnei Clarke, play di 185 cm e 83 kg proveniente da VL Pesaro.

Queste le prime parole del giocatore dopo l’ufficialità del suo accordo con la Società del Presidente Pietro Basciano: “Sono entusiasta di cominciare questa avventura e arrivo a Trapani carico e ricco di ambizioni. Mi hanno parlato bene della città e della gente di Trapani ed il progetto è per me molto stimolante. Non vedo l’ora di iniziare”.

LA SCHEDA

Rotnei Clarke è nato il 20/7/1989 a Verdigris (Oklahoma). Può giocare sia come playmaker che come guardia ed è famoso per il suo tiro da 3 punti. Al college ha giocato dapprima per University of Arkansas e poi per Butler University. Terminata l’università, inizia la sua carriera da professionista in Australia giocando con i Wollongong Hawks. Nel suo primo anno in Australia viene subito eletto come MVP del campionato. Prima di ritornare in Australia a rivestire la maglia degli Hawks nel 2016, Rotnei gioca nel 2014/15 in Belgio con gli Okapi Aalstar (15.5 punti di media con il 45% da 3), e nel 2015-16 nella prima serie tedesca con la maglia di Telekom Baskets Bonn (11.5 punti di media con il 43.5% da 3).
Nel 2016/17 ecco che arriva la chiamata dalla Serie A. Rotnei gioca, da marzo in poi, con la VL Pesaro: 36 minuti in campo, 19.5 punti di media con uno stratosferico 47% da 3. Prima di arrivare a Pesaro aveva giocato con gli Hawks dove, in 34 partite, aveva realizzato 17.4 punti.
Nell’ultima stagione Rotnei comincia a luglio in Australia con gli Hawks (realizzando 18 punti di media in 25 partite) prima di ritornare a Pesaro e contribuire da protagonista alla salvezza delle VL: 17.5 punti di media con il 37% da 3 conditi da 3 assist e 3 rimbalzi.