Quantcast
×
 
 
01/08/2018 11:01:00

Aeroporto di Birgi, il bando per i voli è più vicino

 Sembra essere più vicino il bando per trovare un vettore per l'aeroporto di Trapani Birgi che riesca a garantire un certo traffico di passeggeri.


La Regione Siciliana ha infatti completato l'iter del progetto per l'incremento del flusso turistico a Trapani e Comiso.
Si aspettava infatti l'ultima firma da parte dell'assessorato regionale al Turismo al decreto di finanziamento per poter pubblicare il bando per il co-marketing. Si tratta di un ultimo passaggio per poter poi pubblicare un bando, e se le cose vanno bene nei prossimi giorni potrebbe esserci la tanto attesa pubblicazione. Per fare questo però i Comuni sottoscrittori dell'accordo dovranno fornire gli ultimi dati tecnici.
Se tutto va bene già questa settimana Airgest, la società che gestise l'aeroporto di Trapani Birgi, e Cuc Trinakria sud di Comiso avranno tra le mani il testo.
Nei giorni scorsi è arrivato il via libera della V Commissione dell'Assemblea Regionale siciliana al progetto per incrementare le rotte sugli aeroporti Birgi e di Comiso, fatto che era necessario e propedeutico al bando per l’assegnazione del vettore aereo e il parere favorevole al finanziamento di 17 milioni per il Co-Marketing, ed infine, è stato trovato l’accordo tra il ministero dei Trasporti e la Regione sul tema della continuità territoriale per gli aeroporti di Trapani e Comiso.