Quantcast
×
 
 
03/08/2018 19:00:00

Selinunte, evento musicale di beneficenza a cura del Kiwanis Club Service di Castelvetrano

Sabato 4 agosto 2018 alle ore 21.00 presso il parco archeologico di Selinunte, il più grande d’Europa, risuoneranno le musiche del maestro di pianoforte Stephen Vaglica, che per l’occasione eseguirà un concerto in fa maggiore del musicista americano George Gershwin.

Il concerto si inserisce all’interno di una kermesse musicale e canora di respiro internazionale organizzata dal Kiwanis Club Service di Castelvetrano, a scopo benefico. Vaglica, candidato ai Grammy Award (gli Oscar mondiali della musica), sarà accompagnato dall’Orchestra OSN Etna Philarmonica diretta dal maestro Vincenzo Di Mauro.

Insieme al maestro Vaglica si esibiranno il pianista di notorietà internazionale Daniele Petralia, che eseguirà il concerto n. 5 opera n. 73 di Ludwig van Beethoven e il tenore leggero Maurizio Indelicato, attraverso la cui voce sarà possibile apprezzare alcuni classici senza tempo e a forte impatto emozionale. Indelicato sarà supportato dalla chitarra di Vito Giammarinaro e dai passi di danza della ballerina Akiram Misciasci.

Madrina della kermesse Elisa Modica, cantante e attrice in Rai e Mediaset e modella e fotomodella di fama internazionale.

La direzione artistica dell’evento è affidata a Ignazio Maria Francesco Graziano, maestro di musica, docente ed organizzatore di eventi. La regia è di Elio Ferraro.
Il prezzo del biglietto d’ingresso è fissato in euro 12,00. Per info e prevendite è possibile rivolgersi all’ Hotel Eracle di Selinunte (tel. 0924 941058). Si ricorda che l’incasso sarà devoluto in beneficenza.
Sponsor ufficiale della manifestazione Modione Bio Food s.r.l.

Stephen Vaglica
Classe 1964 di origini italiane, Stephen Vaglica nasce a New York ma si trasferisce in Italia all’età di otto anni per studiare musica. Frequenta il conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, diplomandosi summa cum laude per poi spostarsi a Venezia per proseguire i suoi studi. A diciotto anni torna a New York per frequentare la scuola di musica Aaron Coperland. La collaborazione quinquennale con il pianista russo Vladislav Kovalski è fondamentale nella formazione artistica del maestro Vaglica, che da allora solca palchi internazionali da solista come quelli di Giappone, Corea del Sud, Italia, Spagna e Stati Uniti. È stato invitato ad esibirsi da prestigiose organizzazioni musicali come la Chopin Society di New York ed è apparso come special performing artist per il consolato italiano.
Oltre alla carriera da solista, Vaglica concerta con le più note orchestre europee ed americane con un ricco programma di eventi.

 



Sociale | 2024-04-18 14:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Rotary Club Marsala al Ryla 2024

Il marsalese Vincenzo Valenti in rappresentanza del Rotary Club lilibetano ha parteciparto al Ryla 2024. Nelle giornate dal 9 al 12 aprile si è tenuto l’evento RYLA 2024 (Rotary Youth Leadership Awards) del Distretto 2110 Sicilia Malta...