Quantcast
×
 
 
07/08/2018 06:00:00

Trapani, Ente Luglio e associazioni. Ecco i contributi del Comune per gli eventi estivi

 Primi contributi alle associazioni per gli eventi estivi, a Trapani, della Giunta Tranchida.

Giacomo Tranchida, si è insediato come sindaco del capoluogo a metà giugno, e con la sua squadra di fatto non c'è stato il tempo per programmare per Trapani un cartellone di eventi. Per quello ci pensa però come sempre l'Ente Luglio Musicale Trapanese, che riesce a mettere in programma degli eventi di alto spessore culturale. Oltre l'Ente Luglio, che è un'istituzione comunale, ci sono tutte le associazioni culturali che organizzano qualcosa in giro per la città durante la stagione estiva.


Associazioni che di recente hanno ottenuto l'ok dalla giunta per un contributo economico per l'organizzazione degli eventi. In totale l'amministrazione Tranchida ha deciso di impegnare 6 mila euro nel bilancio, e di questi concederne 4 mila di contributi alle associazioni che hanno presentato dei progetti per l'estate.


In particolare si è deciso di elargire 500 euro a ciascuna delle seguenti associazioni: Mara U Zak di Marausa, “Estate insieme a Fulgatore”, “Ermes” di Marausa, “Parrocchia Nostra Signora di Loreto” di Villa Rosina, “Primavera” di Palma, “Gold Animation” di Xitta, associazione “Misiliscemi”. In più altri 500 euro sono stati concessi all'associazione “I.Care Asd” di Rilievo.

Non sono questi gli unici contributi che affronterà il Comune di Trapani per gli eventi estivi.
Come dicevamo l'Ente Luglio organizza ogni anno spettacoli di alto profilo, che vengono anche finanziati dal Comune.
La giunta Tranchida infatti ha concesso 15 mila euro come compartecipazione alla realizzazione del programma delle manifestazioni. Si tratta di quattro giornate di spettacoli da tenersi presso la Villa Pepoli, nonché la realizzazione di uno spettacolo musicale che avverrà il 10 agosto a Marausa. Il titolo è Marausa Sotto le stelle e ci sarà Jaka. I quattro spettacoli alla Villa Pepoli prendono il nome di “Pepoli Summer 2018” che si terranno invece dal 24 al 27 agosto. Il costo preventivato per gli eventi è di 18.500 euro, quindi 3,500 li affronterà l'Ente Luglio.



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...