Quantcast
×
 
 
20/09/2018 06:42:00

Emmanuel, il turista francese morto ieri allo Stagnone di Marsala. Il terzo in tre mesi

 Tre morti in tre mesi. E' il tragico bilancio del kite surf allo Stagnone di Marsala, in questa terribile estate 2018. Ieri l'ultima vittima. Si tratta di un kiter di nazionalità francese.

Si chiamava Emmanuel Ollier e aveva 45 anni. Si stava preparando per uscire con il kite, nonostante l'allerta meteo, con un gruppo di amici, presso una delle scuole che insistono sul versante nord della città. Lui in particolare si trovava nella punta nord dello Stagnone, vicino il residence Santa Maria. All'improvviso una folata di vento lo ha fatto alzare in volo mentre era ancora sulla terraferma, ma anziché portarlo verso il mare lo ha trascinato all'interno, verso i vigneti, per circa 400 metri. Emmanuel è morto per le ferite riportate e le fratture multiple. I primi soccorsi sono arrivati da suoi amici e dalla scuola kite alla quale si appoggiava. Poi sono arrivate le forze dell'ordine e il 118, ma non c'è stato nulla da fare. Indaga la Procura della Repubblica, soprattutto per capire se tutto fosse in sicurezza e quanto sia stata sottovalutata l'allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile.

Negli ultimi tre mesi  è il terzo uomo che perde la vita a Marsala facendo kitesurf. Lo scorso 11 settembre  un giovane kiter polacco era morto vicino l'isola di Santa Maria, affogando nello Stagnone a causa dell'imbracatura del kite. Lo scorso  30 giugno per un malore mentre era con il kite, ha perso la vita Federico Laudani, 31 anni, di Tivoli, pilota della compagnia Ryanair.



Cronaca | 2024-05-31 22:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Erice, commemorato il carabiniere Gennaro Esposito

Ieri mattina, l'Arma dei Carabinieri ha commemorato il 32esimo anniversario della tragica scomparsa del Carabiniere Gennaro Esposito, avvenuta durante un servizio notturno nel 1992. La cerimonia, organizzata in collaborazione con l'Amministrazione...