Quantcast
×
 
 
22/09/2018 10:00:00

Il Monumento ai Mille? Lo arreda l'associazione "Medico Chirurgica Lilibetana"

In genere per arredare un locale privato o pubblico che sia ci si rivolge ad un negozio di arredamento. A Marsala, invece, con tanta fantasia, in questo caso sì, ma per tante altre cose invece ce n’è sempre poca, è bastatato fare un contratto di comodato gratuito con un’associazione che con l’arredamento non ha nulla a che fare e ci si è assicurati il risparmio per l’acquisto di questi beni.

Mobili, suppellettili e attrezzature dell’associazione "Medico Chirurgica Lilibetana", costituiscono l’arredamento del Monumento ai Mille e sono stati ceduti gratuitamente in comodato d'uso al Comune. Nella delibera di Giunta del 14 settembre 2018 che ha approvato il contratto firmato dal presidente dell’associazione, Salvatore Vaiasuso, e dal dirigente comunale, Giuseppe Fazio, si specifica che i mobili e le attrezzature cedute sono in discreto stato di conservazione. Le due parti, Comune e associazione, non hanno fissato un termine del comodato, ma entrambi possono fare disdetta in qualsiasi momento con un preavviso di almeno tre mesi.

Al Comune spetta l’obbligo di avere cura di quanto concesso. Ecco alcune cose cedute e che già si trovano al Monumento ai Mille: un tavolo rettangolare in formica colore noce chiaro; dieci sedie in plastica colore nero con telaio in metallo cromato argento; sette sedie tappezzate in stoffa colore rosso, con due braccioli e ribaltina scrittoio, con telaio in metallo laccato nero; trentadue sedie tappezzate in stoffa colore rosso, con un bracciolo e ribaltina scrittoio, con telaio in metallo laccato nero, di cui due carenti di ribaltina; un tavolo in legno colore chiaro, pieghevole, mt. 1,30 x cm. 70; scrivania in legno color mogano mt. 2,50 + mt. 1,10; uno specchio bagno con cornice in plastica colore bianco; ed ancora una stufa elettrica marca "vortice" e un aspirapolvere marca "vetrella" di colore rosso e infine una vetrina colore mogano a quattro sportelli in legno e quattro ante in vetro.  



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...