Quantcast
×
 
 
27/09/2018 10:30:00

Favignana, ecco presidenti e vice delle commissioni consiliari

Si sono concluse le sedute delle Commissioni Consiliari di Favignana con all’ordine del giorno le elezioni dei Presidenti e dei Vice Presidenti.

I Presidenti e i Vice Presidenti delle cinque Commissioni permanenti, a seguito delle votazioni, saranno espressione del gruppo di maggioranza “Per le Egadi - Pagoto sindaco” e nello specifico:

I Commissione “Affari Generali, norme statutarie, regolamenti, personale, convenzioni, proposte di iniziativa popolare, referendum consultivo”: Presidente Canino Elia e Vice Presidente Torrente Rita.

II Commissione “Lavori pubblici e opere pubbliche, viabilità, parchi, riserva ed ambiente, cimitero, mattatoio”: Presidente Torrente Pietro e Vice Presidente Crimaudo Ezia.

III Commissione “Finanza pubblica, promozione e sviluppo, istituzioni pubbliche, società miste, consorzi, pesca, annona e mercati”: Presidente Crimaudo Ezia e Vice Presidente Canino Elia.

IV Commissione “Pubblica istruzione, affari culturali, biblioteche, solidarietà sociali”: Presidente Torrente Rita e Vice Presidente Lucido Ignazio.

V Commissione “Sport, turismo e spettacolo, igiene e sanità, polizia urbana”: Presidente Lucido Ignazio e Vice Presidente Bevilacqua Anna.

Durante lo svolgimento della Commissione Area Marina Protetta, nella quale, così come in tutte le altre, il gruppo “Per le Egadi – Pagoto sindaco” detiene la maggioranza dei componenti, e che si è tenuta presso la sede degli uffici AMP, il gruppo di maggioranza hanno individuato e votato, invece, nel ruolo di Presidente della stessa, la consigliera comunale di minoranza Ernandez Kim, la più giovane del suo gruppo, e in Torrente Pietro quello di Vice Presidente.

Questa decisione è stata assunta nell’ottica dell’innovazione e di un migliore funzionamento della Commissione Consiliare AMP, particolare nei compiti e nel numero dei componenti.

Siamo sicuri che le Commissioni consiliari, nelle loro funzioni di indirizzo e controllo politico- amministrativo, articoleranno i lavori nell’esclusivo interesse del territorio e nel pieno rispetto del programma elettorale di mandato, oltre che in maniera armonica con l’Amministrazione Comunale, raggiungendo gli obiettivi comuni per l’intero Arcipelago.