Quantcast
×
 
 
30/09/2018 07:58:00

Marsala, stalker recidivo: terzo divieto di avvicinamento all'ex compagna in tre anni

Ancora una misura cautelare, il terzo “ordine di protezione” nell’arco di tre anni, per un marsalese di 30 anni già condannato, con patteggiamento della pena, per stalking ai danni dell’ex convivente.

Ad emettere la nuova misura (allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento all’ex compagna) è stato il Tribunale civile di Marsala su richiesta dell’ex compagna dell’uomo, che è assistita dall’avvocato Laura Errera.

“Quello che colpisce, in questa storia – spiega il legale - è che si tratta del terzo ordine di protezione dal 2015 ad oggi emesso contro lo stesso soggetto, che quando è controllato dai servizi sociali ed è oggetto di provvedimenti della Autorità giudiziaria cessa di assumere comportamenti violenti, vessatori e maltrattanti, ma appena non è più sottoposto a controllo ricomincia più agguerrito di prima”. Minaccia, offende, si apposta sotto casa, pretende di entrare nell’abitazione assegnata alla sua ex compagna e cerca con ogni mezzo di farla allontanare. “La mia cliente – dice l’avvocato Laura Errera - in questi anni ha potuto contare su una rete antiviolenza molto forte. E’ sempre stata accolta e supportata dagli agenti della polizia di Marsala, dai servizi sociali e tutelata dalle autorità giudiziarie. Tuttavia, la normativa dovrebbe essere inasprita contro chi è recidivo”.



Cronaca | 2024-06-08 16:34:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Ruba 100 euro dalla cassa di in un negozio di Santa Ninfa

I Carabinieri di Santa Ninfa hanno denunciato un salemitano di 34 anni per il reato di furto aggravato. A seguito della denuncia presentata dal titolare di una attività commerciale del luogo, i militari dell’Arma, anche grazie alla...