Quantcast
×
 
 
01/10/2018 20:19:00

La marsalese Arianna Lupo si esibirà nell'Aula Paolo VI davanti a Papa Francesco

Il 6 ottobre prossimo la cantante marsalese Arianna Lupo canterà nell'aula Paolo VI davanti a Papa Francesco in occasione dell'evento "Noi per - unici, solidali, creativi". Assieme ad Arianna anche i cantanti Giovanni Caccamo, Emanuele Conte e molti altri artisti coinvolti. Tra questi gli attori Giovanni Scifoni, Daniele La Leggia e Chiara Primavesi, il pianista Emanuele Misuraca, il corpo di ballo del Laboratorio Accademico di Danza di Montecatini.

Era l’inizio di giugno scorso quando Rete Europea Risorse Umane ricevette l’incarico dalla ‘Congregazione per l’Educazione Cattolica’ a curare la Produzione Esecutiva e la Direzione Artistica di una “festa” – come l’ha chiamata Papa Francesco – con e per i giovani che si terrà sabato 6 ottobre 2018 a partire dalle ore 17 nell’Aula Paolo VI alla presenza del Santo Padre. Evento che non a caso si è voluto collocare a pochi giorni dall’inizio del Sinodo Mondiale dei Vescovi (Città del Vaticano, 3-28 ottobre) dedicato proprio a loro dal titolo: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”

Una festa con un programma ricco di testimonianze di giovani da varie parti del mondo presenti o in collegamento video, brani musicali, coreografie, immagini per la regia di Maria Amata Calò. I testi di Tamara Pastorelli. Un palco “vivo” di oltre 100 giovani, in rappresentanza dei 5 Continenti, sarà la cornice ideale di una Chiesa giovane per i giovani.