×
 
 
07/10/2018 20:00:00

Serie D - il punto sulla 4^ giornata

Entra nel vivo il girone I della serie D dopo la quarta giornata che ha visto la capolista Bari procedere indisturbata verso la promozione diretta.

Zero a tre il finale dal D'Alcontres-Barone di Barcellona Pozzo di Gotto sull’Igea virtus. Partita vinta agevolmente dal Bari, squadra che ha dimostrato di essere illegale per la categoria.Igea Virtus che ha tentato di rimanere in partita il più possibile, ma ha pagato a caro prezzo l'inesperienza di parecchi elementi della rosa.

Il Marsala, l’unica formazione siciliana a vincere in questa giornata, sale a quota sei in classifica grazie al quattro a uno rifilato alla Sancataldese. Per i lilibetani la dedica della vittoria è tutta per il presidente Giuseppe Milazzo dimessosi dalla più alta carica dirigenziale in settimana per importanti ed urgenti problemi di carattere personali. Tornando alla gara, il Marsala ridisegnato tatticamente dal Mister Chianetta, ha sbagliato veramente poco, calando il poker su una Sancataldese impalpabile che raramente si è affacciata in maniera decisiva  nei pressi dell’area di rigore marsalese.

Al Tupparello l’Acireale non è riuscita ad infilare la terza vittoria consecutiva, costretta al pareggio dal Roccella. Granata in vantaggio con Madonia alla mezz'ora e raggiunta sul pari in avvio di ripresa  da Cordova. Pari tutto sommato giusto, anche se nel finale l'Acireale è andata vicinissimo al goal del due a uno con la traversa centrata da Leotta. Il Messina è uscito indenne dal comunale di Cittanova impattando sul due a due con la Cittanovese. Siciliani due volte in vantaggio e per altrettante volte ripresi dai calabresi. A segno Genevier al quarto minuto, poi il pareggio di Crucitti al 33esimo, poco prima del riposo Arcidiacono ha riportato il Messina in vantaggi e all’inizio della ripresa Abayian a ristabilito il definitivo pareggio. Un paio di ghiotte di occasioni per parte fino al 90esimo non finalizzate per un pareggio che vale oro per i messinesi. Parità anche tra Gela e Palmese con una rete per parte nella parte finale di un match brutto che ha regalato poche emozioni. Gela in vantaggio al 77esimo con Dieme e pareggio a due minuti dal termine della Palmese con Pascarella. Brutta battuta d’arresto del Troina che da Locri è tornato con un tre a zero che non rispecchia per niente l’andamento della gara. Le ultime due reti della formazione di casa, infatti, arrivate al 90esimo e al 94esimo non danno contezza del giusto equilibrio di un match che il Troina avrebbe meritato almeno di pareggiare. In fine a Castrovillari la Nocerina si è imposta con un netto zero a due e nell’ultimo match la Turris con un solo goal ha avuto ragione su un Rotonda mai domo.

 



i risultati della  4^ giornata

ACIREALE-Roccella 1-1: 30’ Madonia-51’ Cordova.
Castrovillari-Nocerina 0-2: 43’ Giorgio, 88’ Ruggiero.
CITTÀ DI MESSINA-Portici 1-3: 23’ Di Vincenzo-45’+3, 57’, 76’ Sorrentino.
Cittanovese-MESSINA 2-2: 29’ Crucitti, 48’ Abayan-2’ Genevier, 45’ Arcidiacono.
GELA-Palmese 1-1: 77’ Dieme-88’ Pascarella.
IGEA VIRTUS-Bari 0-3: 27’ D’Ignazio, 37’ Bolzoni, 90’ Mattera.
Locri-TROINA 3-0:  14' Fania, 90', 93’ De Marco.
MARSALA-SANCATALDESE 4-1: 5' Maraucci, 19', 24' Aloia, Tripoli, 52', 56' Balistreri,
Turris-Rotonda 1-0: 75’ Celiento.

(per i risultati e marcatori grazie alla collaborazione di www.goalsicilia.it)

Prossimo turno

Bari-Turris
Cittanovese-Marsala
Messina-Città di Acireale
Nocerina-Palmese
Portici-Igea Virtus
Roccella-Città di Messina
Rotonda-Castrovillari
Sancataldese-Locri
Troina-Città di Gela

La Classifica

Bari 12

Locri 10

Gela 8

Acireale 7

Nocerina 7

Marsala 6

Palmese 6

Sancataldese 6

Turris (-2) 4

Igea Virtus 4

Roccella 4

Portici 4

Cittanovese 4

Troina 4

Messina 4

Castrovillari 3

Rotonda 3

Città di Messina 1

Giovanni Ingoglia



Calcio | 2025-12-07 17:14:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/07-12-2025/trapani-avanti-e-poi-recuperato-e-1-1-con-la-salernitana-250.jpg

Trapani avanti e poi recuperato: è 1-1 con la Salernitana

Un punto, nonostante le assenze pesanti. Il Trapani fa 1-1 all'Arechi contro la Salernitana e continua la sua rincorsa ai play-off nel campionato di serie C. I granata avevano trovato il vantaggio in avvio di partita con il gol di Francesco...