×
 
 
08/10/2018 13:02:00

Intimidazione a Claudio Fava. Busta con proiettile al presidente dell'Antimafia

 Una busta contenente un proiettile calibro 7.65 indirizzata a Claudio Fava. La lettera destinata al presidente della commissione regionale Antimafia è stata recapitata questa mattina a Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea Regionale Siciliana. La Digos ha già provveduto al sequestro della busta e del contenuto. Nessun commento, al momento, da parte del parlamentare regionale de I Cento Passi.

Fava è stato eletto alla guida della commissione regionale Antimafia. La commissione ha avviato un'indagine conoscitiva sul cosiddetto sistema Montante, mentre a partire da luglio l'organismo parlamentare sta indagando anche sul fronte dei depistaggi sulla strage di via D'Amelio emersi dalla sentenza del Borsellino quater.

Nei giorni scorsi è diventata legge una proposta di Fava sull'obbligo per i parlamentari regionali di dichiarare la propria eventuale appartenenza a logge massoniche.



Antimafia | 2025-12-23 14:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/mafia-30-anni-fa-l-omicidio-di-giuseppe-montalto-250.jpg

Mafia, 30 anni fa l'omicidio di Giuseppe Montalto

Trent’anni fa, la sera dell’antivigilia di Natale del 1995, Cosa nostra trapanese uccideva Giuseppe “Pino” Montalto, agente scelto della Polizia penitenziaria. Aveva 30 anni, una figlia di dieci mesi e la moglie incinta del...