Quantcast
×
 
 
08/10/2018 18:00:00

Ryanair assume 30mila persone per la programmazione estiva 2019

Abbiamo più volte parlato delle nuove assunzioni di Ryanair che ormai da vari mesi sta girando l’Italia con i cabin crew day, giornate di reclutamento in cui si selezionano assistenti di volo. Anche per il mese di ottobre e novembre continuano i cabin crew day per assistenti di volo. Ad oggi Ryanair conta 14.500 lavoratori e 400 collegamenti.

30mila posti di lavoro in arrivo con Ryanair - Le ultime notizie sulle assunzioni Ryanair riguardano la programmazione estiva 2019 e il lancio di nuove rotte che porteranno all’assunzione di 30mila persone. Si tratta di un numero impressionante. La compagnia aerea low cost, che ha sede a Dublino ma opera in tutta Europa con tantissimi voli in collegamento, ha annunciato delle nuove rotte da Bologna, Milano, Roma, Napoli, Bari, Pescara, Pisa, Brindisi, Catania, Palermo, Treviso, Torino, Venezia, Perugia e Lamezia. Dunque si cercheranno non solo personale di bordo ma anche personale di terra e figure che lavoreranno negli aeroporti interessati per far fronte al traffico aereo in aumento, in particolare nel periodo estivo.

Le info sulle figure ricercate - Si ricercheranno sicuramente assistenti di Volo, Piloti e membri dell’equipaggio, addetti ai bagagli e all’assistenza dei passeggeri e al check in etc. Soltanto a Bologna si parla di 3.075 posti di lavoro grazie alle nuove rotte estive per Amman, Corfù, Kaunas, Londra Luton e Marsiglia. Altre 570 assunzioni avverranno all’aeroporto di Napoli, dove sono state annunciate le nuove rotte per Bordeaux, Exeter, Malaga, Marsiglia, Nantes, Cork, Chania, Rodi e Marrakech. Altrettanti reclutamenti riguardano gli aeroporti di Bergamo Orio al Serio (dai mesi prossimi prenderanno il via nuovi voli per Londra Southend, Sofia, Faro, Amman), Milano, Roma, Lamezia, Bari, Roma, Pescara, Treviso grazie alle nuove rotte per Bordeaux, Manchester, Fez, Siviglia, Praga, Vilnius, Catania, Cagliari, Palermo, Perugia, Venezia e Torino.

Per candidarsi e avere maggiori informazioni sulle prossime assunzioni di Ryanair è possibile collegarsi alla pagina Ryanair lavora con noi . Sempre dal sito sono visionabili le date dei nuovi cabin crew day, che come già annunciato andranno ancora avanti ad ottobre, novembre e dicembre, anche in altri paesi e non soltanto in Italia.

Leggi anche: Assunzioni Ryanair ed easyJet 2018: si cercano assistenti di volo in Italia, aperte nuove selezioni 



Lavoro | 2024-04-17 09:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil

 Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil, dal 16 aprile al 4 maggio. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale toccare le principali città siciliane per animare incontri,...