16,45 - Piove e tanto in tutta la provincia. Anche a Trapani e ad Erice molti automobilisti sono rimasti bloccati a causa dell'enorme quantità d'acqua sulle strade, e molti quartieri sono allagati.
Nella foto, inviataci da un nostro lettore, potete vedere un tombino saltato e galleggiante in via Manzoni, dove sono intervenuti gli uomini della protezione civile. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco.

16,30 - Mentre la pioggia su Marsala sembra diminuire, arrivano alla redazione di Tp24.it altre segnalazioni sul maltempo. In particolare, in centro, in Via Grotta del Toro, disagi grossissimi ci sono stati in Via Grotta del Toro, che è diventata una specie di torrente in piena a causa della pioggia, tanto da bloccare anche il treno che stava passando dalla linea ferrata.
Le barre del passaggio a livello sono rimaste alzate, con il treno bloccato, e per controllare la situazione, come dalle foto che ci invia il nostro lettore Massimo, è dovuta intervenire la polizia.

16,15 - Diciamo che le previsioni meteo hanno toppato di brutto. Non sono proprio quattro gocce d'acqua, come si pensava. A Marsala da due ore piove con una certa intensità, e soprattutto in alcune zone della città si registrano disagi.
La situazione più preoccupante, per adesso, è a Strasatti e in Via Salemi, e a Ciancio. L'acqua, in via Salemi, è arrivata oltre il marciapiede dell'incrocio vicino la scuola "Mario Nuccio".
In Contrada Ciancio, invece, l'acqua è salita fino a livello quasi dell'uscio delle case. In tanti guardano il cielo per chiedersi, tra un tuono e l'altro: quando scampa? Secondo le previsioni tra poco dovrebbe smettere.
E la notte sarà addirittura serena, grazie ad una brezza da sud est che spazzerà le nubi. Sarà così?
Invia i tuoi video e le tue foto a redazione@tp24.it, a questa pagina Facebook, o via WhatsApp al 339 38 88 101
16,00 - Piove intensamente a Marsala da circa due ore. Il disagio in città è tanto, ma la situazione più grave si registra nella parte sud della città, a Strasatti, dove c'è stata poco fa una vera e propria "bomba d'acqua".
La pioggia, di eccezionale intensità, ha sorpreso gli automobilisti e bloccato le strade. Il maltempo di oggi era atteso, ma non troppo, nel senso che le previsioni davano "pioggia sparsa" e temperature alte (oggi in alcune parti della provincia di Trapani si sono sfiorati i 28 gradi...).
Proprio questo contrasto tra il caldo eccezionale e la pioggia, rende i temporali più brevi ma anche molto più intensi e pericolosi, perché non sono prevedibili. Si registrano allagamenti in centro, disagi in Via Mazara e Via Salemi.