Quantcast
×
 
 
20/10/2018 00:10:00

Basket, Serie D. Il PalaVirtus è pronto ad ospitare un Virtus Trapani-NPM "tutto pepe"

 Nel raggruppamento Nord di serie D regionale di basket primo impegno ufficiale da quando ha preso il via il campionato per la Nuova Pallacanestro Marsala. Domenica 21 ottobre alle ore 18.00 per la 2^giornata di andata, i ragazzi di coach Grillo fronteggeranno fuori casa la Virtus Trapani.

Si tratta a tutti gli effetti di un derby, in quello che per gli azzurri è solo il primo dei due impegni consecutivi in esterna (il 28 si va a Palermo, ndr). La Virtus Trapani, come del resto, la NPM nella stagione scorsa si è conquistata sul campo la salvezza. Proviene da un brutto e largo K.O. a Milazzo per 93 a 41 alla prima giornata e come per i cugini è alla ricerca dei primi due punti della stagione.

I gialloblu sono una squadra sostanzialmente giovane (a cui è stata aggiunta qualche novità come Andrea Minore che è un "cavallo di ritorno", la guardia Alberto Cardella e l'ala grande Vincenzo Martinez) ed allenata dal riconfermato coach Massimo Cardillo (ex di turno). I padroni di casa si poggiano sull'esperienza di capitan Alessio Perrone.

Gli ingredienti per assistere a un derby piccante non mancano. Dalle due compagini si pretende sicuramente la prestazione.

Emanuele Giacalone