Quantcast
×
 
 
06/11/2018 20:00:00

Marsala "Bella Fitusa", la discarica tra le contrade Fontanelle e San Giuseppe Tafalia

Lunedì a Marsala l’amministrazione comunale ha presentato il nuovo piano raccolta rifiuti che dovrebbe finalmente proiettare la città su elevati standard qualitativi della differenziata.

Oltre alle novità, con i nuovi mastelli e tutto ciò che riguarda le nuove modalità di raccolta, parte importante dell’intero nuovo piano sarà quella dedicata alla campagna di informazione e di sensibilizzazione alla raccolta. Ecco, quella riteniamo sarà fondamentale. Purtroppo, non tutti i cittadini marsalesi hanno capito che è necessario fare la differenziata e, ancora peggio, molti continuano a depositare e abbandonare rifiuti in giro per la città.

Per la nostra campagna stampa “Marsala Bella Fitusa”, il nostro lettore Gaetano ci segnala quello che accade nella zona nord della città, e più precisamente lungo la strada che da contrada Fontanelle di Marsala porta alla chiesa di San Giuseppe Tafalia.

Si continua ancora a depositare rifiuti di ogni genereda parte di cittadini a dir poco incivili - racconta Gaetano - . Le segnalazioni ai vigili urbani non hanno sortito alcun effetto e dato che nell’area non ci sono telecamere, qualcuno, non curante della recinzione di alcuni terreni limitrofi che provvede pure a danneggiare, continua ad abbandonare i rifiuti. Confido nel vostro intervento che sarà certamente più proficuo”.

Noi ci uniamo all’appello del signor Gaetano e pubblicando le foto che mostrano la piccola discarica abusiva, non possiamo che auspicare che chi di dovere, al più presto, possa pulire l’area.

Per le vostre segnalazioni, potete scrivere a redazione@marsala.it, redazione@tp24.it, tramite la nostra pagina Facebook o via WhatsApp al 339 38 88 101.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...