Quantcast
×
 
 
08/11/2018 11:34:00

Maltempo, trovato il corpo del medico palermitano Giuseppe Liotta

Trovato questa mattina il corpo di Giuseppe Liotta, il medico palermitano che sabato notte mentre stava andando all'ospedale di Corleone per prendere servizio è stato travolto da un fiume di acqua e fango causato dall'ondata di maltempo che ha colpito la zona tra Ficuzza e Corleone.

Gli agenti della polizia e gli uomini del corpo nazionale del soccorso alpino a bordo di un elicottero partito da Boccadifalco, hanno trovato il corpo, a 10 km dalla sua auto in territorio di Roccamena in un vigneto invaso dal fango, vicino alla Sp 4. Il terreno appartiene a un'azienda vitivinicola corleonese.

Una volta individuato il corpo dall'elicottero, gli uomini del corpo nazionale soccorso alpino si sono calati in una zona vicina e a piedi, in mezzo a cumuli di fango alti un metro hanno raggiunto il cadavere che deve essere ancora identificato.

"Quello che temevamo è purtroppo accaduto. La tragica fine di Giuseppe Liotta, che rende ancora più pesante il già drammatico bilancio della calamità dei giorni scorsi, è avvenuta mentre il professionista andava a compiere il proprio dovere di medico ospedaliero, malgrado l'inclemenza del tempo", le parole del  presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. "Un atto di alto senso civico che - aggiunge - voglio sottolineare con forza. La comunità siciliana è vicina ai familiari del dottor Liotta, in questo momento di grande dolore".


Anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando esprime il suo cordoglio: "Fino all'ultimo, sia pure flebile, è stata viva la speranza che Giuseppe Liotta potesse essersi salvato. Ora la certezza della sua tragica morte lascia un grande dolore in tutti noi. Siamo vicini, lo è tutta la città e tutta l'amministrazione comunale, alla famiglia e ai colleghi di questo uomo che fino all'ultimo ha mostrato grande dedizione e amore per il proprio lavoro e per i propri cari."

 

 



Cronaca | 2024-04-24 11:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Contributi illeciti in un'azienda di Mazara, due denunce

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, nell’ambito di controlli ad attività commerciali del trapanese, congiuntamente a personale I.N.P.S., hanno denunciato due persone per i reati di truffa aggravata e di...