Quantcast
×
 
 
20/11/2018 15:07:00

Birgi, c'è il via libera della Regione alla fusione con Gesap. A fine mese arriva Musumeci

C'è il via libera della Regione Sicilia per la fusione tra Airgest e Gesap, le due società che gestiscono rispettivamente lo scalo di Trapani-Birgi e quello palermitano di Punta Raisi.

Questa mattina nel corso dell'assemblea dei soci Airgest, l'incaricata della Regione, la dottoressa Ciaramitaro, ha dato mandato al Cda di Airgest di procedere all'iniziativa di fusione con Gesap.

La prima mossa del management di Airgest sarà quella di trovare, in accordo con i colleghi di Gesap, un Advisor comune per le valutazioni delle due società. Una decisione quella presa dalla Regione che era attesa da tempo e da più parti ormai considerata una scelta obbligatoria. Ora bisognerà attendere anche le reazioni a questa decisione, in particolare quella del sindaco di Palermo Orlando. Ricordiamo che l'azionista di maggioranza dello scalo di Punta Raisi è proprio il Comune di palermitano.

Se su questo ci sarà tempo per analizzare l'evolversi della situazione, sul fronte operativo gli amministratori di Airgest, invece, corrono contro il tempo dopo che il bando per l'assegnazione dei lotti non ha prodotto risultati. Il consigliere Elena Ferraro ed il Presidente Paolo Angius stanno trattando con alcune compagnie da alcune settimane per cercare di chiudere possibilmente per la prossima stagione estiva e firmare entro dicembre.

Altro segnale d'interesse per le sorti di Birgi arriva sempre da Palermo, con il Governatore Nello Musumeci che dovrebbe far visita a Birgi il 30 novembre per rendersi conto direttamente dello stato di salute dell’aeroporto trapanese. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...