Quantcast
×
 
 
20/11/2018 08:11:00

Marsala, il percorso naturalistico in mountain bike.... tra i rifiuti

 Gentile redazione,
desidero condividere queste foto scattate nel  percorso fuori strada, frequentato da molti appassionati di mountain  bike, che porta dalla zona della favara (ingresso tra la nuova rotonda  in costruzione e il bar Eracles), all'ospedale di Cardilla, e a  continuare anche oltre.

Questo percorso, di potenziale interesse  naturalistico che si svolge tra le "sciare" e la vallata del Sossio, in  realtà si snoda in una vera e propria discarica a cielo aperto con  presenza di carcasse di auto e moto, "Eternit" e giochi per bambini abbandonati;  ovviamente non mancano i classici sanitari, sparsi in più punti.

Visto  che a Marsala si stanno installando diverse telecamere per contrastare i  cittadini che abbandonano rifiuti ovunque, considerando che abbiamo le  isole ecologiche e il ritiro a casa dei rifiuti ingombranti, perchè non  installare alcune telecame in questa zona, lungo i vari punti di accesso  e rimpinguare le casse camunali, addebitando la pulizia della zona ai  trasgressori?

Concludo, amaramente che Marsala, invece che vantarsi di  essere la città del vino, mi sembra più la città della "monnezza" che  cresce spontanemente lungo le "sciare" tanto vantate.

Grazie,

Giuseppe

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...