Continua a Trapani la lotta delle forze dell'ordine contro la vendita abusiva del pesce. Sono cinque i commercianti abusivi ai quali è stata elevata una multa di quattromila euro ciascuno. Ben 85 kg di pescato messo in vendita in banconi in legno, senza il minimo rispetto delle normative sanitarie, è stato posto sotto sequestro nel corso di un'operazione coordinata dalla Questura ed eseguita da un gruppo interforze formato da polizia, carabinieri, finanza e uomini della capitaneria di porto.
L'intervento in particolare è stato effettuato in Piazza Vittime della Motovedetta Maria Stella (ex piazza Scalo d’Alaggio), nei pressi del mercato ittico comunale. Lì sono stati rimossi alcuni congelatori, nascosti nelle vicinanze della piazza ed utilizzati dagli abusivi per il deposito dei pesci nonché bilance per la pesa ed altro materiale pertinente all’attività illecita.
L'operazione della Questura di Trapani volta a garantire la legalità nelle fasi della commercializzazione al dettaglio del pescato, con lo scopo di tutelare la salute dei consumatori e allo stesso tempo la salvaguardia dei venditori regolari che operano all’interno del nuovo Mercato del Pesce, continuerà anche nei prossimi giorni.