Quantcast
×
 
 
25/11/2018 06:00:00

Marsala, Luana Alagna: "Concerto di Elisa? Finalmente un sold out dopo i flop di Ovadia"

Luana Alagna, consigliera comunale del gruppo Democratici per Marsala, il 24 marzo ci sarà Elisa a Marsala. Il concerto è già sold out, il biglietto costa in prima fila l'occhio della testa, siamo a 75 euro. I consiglieri comunali pagheranno?

 

Non è previsto alcun biglietto gratuito.

 

 

Perchè dal Comune si è così tanto enfatizzato questo evento?

 

Voi stessi avete scritto che c'è stato il deserto negli ultimi tre anni, finalmente si fa un evento di richiamo nazionale con una artista di livello internazionale. Come Comune di Marsala siamo stati bravi, e va ringraziato il funzionario Fazio che ha lavorato tanto, ad attrarre il concerto in città. Si è fatto un contratto con una agenzia di Milano la FP group e siamo riusciti ad avere Elisa a Marsala.

 

Questi eventi non sono per i marsalesi, però. Il teatro è già sold out e in città resterà poco in considerazione del fatto che i palermitani non restano a dormire qui, sono appena ad un'ora di macchina. E poi è il Comune che deve diventare impresario?

 

 

Il Comune non fa l'impresario, se parliamo dei prezzi dei biglietti potevano anche essere ribassati se avessimo messo più soldi a disposizione.

 

Quanti soldi ha messo il Comune?

 

8000 mila euro il Comune e l'agenzia si assume il rischio di impresa.

 

Su Elisa non c'è il rischio di impresa...

 

Non è detto, abbiamo avuto una stagione teatrale importante ma che non è stata apprezzata.

 

Non sono la stessa cosa. Poi andare a teatro di lunedì sera, non escono manco i cani. C'era bisogno di dare questi 8000 euro? Marsala non ha una sua forza attrattiva al di là delle trattative del Comune?

 

Elisa non si muove, aveva l'esclusiva l'agenzia e siamo riusciti ad avere questo rapporto con l'agenzia. Siamo riusciti a sottrarla a Palermo, era previsto che si esibisse lì, e invece fa l'apertura qui da noi.

 

Il concerto di Elisa segna anche una nuova politica?

 

Questa è stata una proposta fatta all'Amministrazione ed ha avuto successo perchè è stata accolta. Ci sono state delle valutazioni. Del resto per Moni Ovadia abbiamo avuto un costo altissimo con un ricavo bassissimo.

 

Cosa è mancato?

 

Probabilmente gli stessi spettacoli venivano fatti in tutta la Sicilia e non si è riusciti ad attrarre gente da fuori.

 

E poi la cosa pop ogni tanto ci vuole...

 

Mancava effettivamente.

 

Lei è una tesserata del PD?

 

 

Attualmente non sono tesserata, ma io sono più PD di alcuni che sono tesserati. Faccio campagna elettorale per il PD da quando voto.

 

Ci va a Palermo a votare Faraone segretario regionale?

 

Rispetto alla Piccione lo preferisco. Parliamo di un partito che esce perdente e i due sono rappresentanti di quello schieramento considerato perdente. Non c'è stata quella spinta in più.

 

Avrebbe voluto un rinnovamento di capitale umano?

 

Assolutamente si.

 

Ma lei non era ruggirelliana?

 

Io sono indipendente e libera, non riconducibile a nessuna persona in particolare. Lo rivendico questo. Io vado su ideali e non sulle persone.

 

 

Luana Alagna, si stava meglio quando si stava peggio e quindi con Carini sindaco?

 

Se è una critica a questa Amministrazione io sono coerente, non voglio criticare questo sindaco. Ci sono stati e ci sono dei difetti ma chi amministra si scontra con delle difficoltà. Stanno lavorando e bene.

 

E' la prima consigliera che difende l'Amministrazione...

 

Io sono obiettiva, se critico il sindaco lo faccio di persona.

 

Quindi lei lo sostiene...

 

I risultati si vedono.

 

Non è che lo dice per il concerto di Elisa?

 

No, lo dico da sempre.

 

Lei si ricandida?

 

Si, perchè no?