Quantcast
×
 
 
10/12/2018 09:06:00

Marsala, verrà inaugurato questa mattina il plesso scolastico di contrada Cozzaro

Verrà inaugurato questa mattina, alle ore 10,00 in via Mazara, (incrocio con la via Pipitone) il plesso scolastico di contrada Cozzaro (VI circolo) diretto dalla dirigente katia Tumbarello, che è stato recentemente oggetto di lavori riqualificazione edilizia da parte del Comune di Marsala.

Finalmente è stato restituito ai cittadini marsalesi e potrà tornare ad offrire il servizio di istruzione e formazione per gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria.

Il primo piano era inaccessibile da undici anni e i locali del piano terra, erano fatiscenti e poco sicuri e certamete  non idonei ad una scolaresca.

D'accordo con la dirigente è stato pertanto pianificato un piano di interventi edilizi e di restyling anche se necessita ancora di qualcosa da ultimare, in modo che l'edificio possa finalmente ospitare, dall'anno scolastico in corso, nuovamente gli alunni delle frazioni limitrofe e rappresentare un centro di erogazione del servizio di qualità, considerato che adesso sarà possibile usufruire della palestra, del laboratorio di arte e discipline espressive, di scienze e del laboratorio di informatica per gli alunni di scuola primaria.

La scuola dell'infanzia è stata dotata inoltre di un salone didattico per l'accoglienza e i momenti di condivisione dedicati al gioco simbolico degli alunni, organizzati in sezioni miste, a ciò si aggiungono le aule loro dedicate per le attività specifiche ed attinenti alle età dei bambini che dovranno acquisire il giusto grado di autonomia per frequentare la scuola primaria.

 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...