Quantcast
×
 
 
13/12/2018 17:05:00

Marsala, “Il riciclo si veste di rosso” all’I.C. Luigi Sturzo-Asta

Il giorno 14 Dicembre alle ore 16:00 nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Luigi Sturzo- Asta, sito in via Trapani, avrà luogo la manifestazione “Il riciclo si veste di rosso”.

Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° grado, coordinati dalla prof.ssa Girolama Ferrara, promotrice dell’iniziativa e, in collaborazione con le Prof.sse Franchetta Marchica, Debora Messina, Maria Rosa Pellegrino nonché del vice preside Prof. Giovanni Angileri, sfileranno, a ritmo di musica, indossando abiti da cerimonia, realizzati con vari materiali di scarto (carta, plastica, tappi, cannucce, carte da gioco, pezzi di stoffa) che ci faranno emozianare e sognare. Il coro d’Istituto, diretto dalle professoresse Rizza e Lo Bianco, farà da cornice alla sfilata di moda.

A rendere unica la scenografia sarà l’abito verde e rosso che vuole diffondere un messaggio di rispetto per l’ambiente e per la cultura del risparmio, come strumento di sviluppo personale e del territorio.

Tale iniziativa, giunta alla seconda edizione, si pone in linea con le recenti linee guida MIUR per l’educazione ambientale e con lo spirito della Strategia Europa 2020, in quanto mira a promuovere atteggiamenti consapevoli e concreti di sviluppo sostenibile, sensibilizzando gli alunni al tema della raccolta differenziata e del riuso di materiali da riciclo in chiave creativa.
Tutta la comunità è invitata a partecipare all’iniziativa di grande rilevanza sociale e di forte impatto emotivo.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...