Quantcast
×
 
 
14/12/2018 17:48:00

Marsala, parlano gli studenti:"Siamo stanchi di vedere calpestati i nostri diritti"

Parlano gli studenti marsalesi delle scuole superiori che stamattina hanno manifestato contro i doppi turni. Abbiamo ascoltato i diversi rappresentanti d'istituto.

"La soluzione unilaterale dei doppi turni è improponibile - affermano -. Siamo stanchi di vedere i nostri diritti calpestati e oggi siamo scesi in piazza per gridare forte la nostra voce e per dire che i nostri diritti li vogliamo e li pretendiamo. Ogni studente deve avere un locale idoneo, una scuola vera dove studiare".

Assieme ai ragazzi anche tanti genitori e tra essi anche il segretario della Cgil di Marsala, Piero Genco, nella doppia veste di genitore di due studenti e di sindacalista: "In questi giorni ci stiamo attivando per i giovani che hanno il problema dei doppi turni scolastici - le sue parole - e proprio per questo abbiamo chiesto un incontro con il commissario straordinario Cerami, per quel che riguarda il prelievo forzoso che l'ex provincia sta subendo e che è causa non solo dei doppi turni a scuola ma anche di tanti altri disservizi come nella viabilità e in altri settori la cui competenza appartiene al Libero Consorzio Comunale". Qui il video della  protesta degli studenti, con le loro interviste: