Quantcast
×
 
 
16/12/2018 19:32:00

Calcio femminile - 1 a 1 all'esordio stagionale tra la Femminile Marsala e il Monreale

Nella gara di esordio stagionale valevole per la prima giornata del girone di Coppa Italia riservata al campionato di Eccellenza di calcio femminile la formazione azzurra, impegnata tra le mura amiche contro il Monreale, non è andata oltre all’uno pari.

La gara è stata avvincente ed equilibrata, decisa tutta nel primo tempo con il Marsala in vantaggio al 20esimo minuto con Termine, autrice di un gran goal sotto l’incrocio dei pali e il pareggio al 45esimo di Ribellino per la formazione monrealese. Brava l’attaccante ospite, nella circostanza,  a sfruttare la momentanea superiorità numerica per un infortunio di una centrocampista marsalese. Nella ripresa, equilibrata come la prima frazione di gioco ad avere le migliori occasioni da rete è stato  il Marsala che ha sprecato malamente almeno un paio di nitide palle goal.

Nella seconda giornata del triangolare di Coppa Italia, quindi, il Marsala dovrà andare a far visita alla formazione palermitana della Delfini Vergine Maria  che ha riposato in questa prima giornata.

Tutto sommato soddisfatta, il tecnico Valeria Anteri a fine partita per quello che si è visto in campo:

“Il gioco non è andato male – ha affermato Anteri – solo che non siamo state fredde sotto porta e questo non mi è piaciuto! perché a calcio si vince segnando. Dobbiamo lavorare su questo – ha affermato poi il tecnico - abbiamo vanificato una grande occasione.”

Giovanni Ingoglia