Quantcast
×
 
 
30/12/2018 08:02:00

Marsala, bloccati i 25 che erano sbarcati clandestinamente

 Sono stati già fermati gli uomini e le donne che due giorni fa sono sbarcati clandestinamente a Marsala, nel molo di fronte le Cantine Florio, a bordo di un gommone arancione lungo sette metri, dandosi poi alla fuga a piedi. La notizia la potete leggere cliccando qui. 

Dopo le segnalazioni di alcuni passanti alle forze dell'ordine è partita un'attività di pattugliamento delle strade, coordinata dal tenente Coni per i Carabinieri e dal commissario Pocorobba, per i vigili urbani.

In poco tempo sono stati individuati e fermati i 25 che erano a bordo dell'imbarcazione. Tra loro c'erano anche quattro bambini. Dopo una prima assistenza, sono stati portati a Trapani, al centro di identificazione di Milo. 

Il gommone, incagliato in un banco di posidonia di fronte la provinciale 84, è stato recuperato e sequestrato.

Lo scorso settembre in otto erano approdati a Capo Boeo. 

Un altro sbarco c'è stato a Lampedusa. Quindici uomini, da una prima identificazione di nazionalità tunisina, sono giunti direttamente nel porto  a bordo di una piccola imbarcazione. Gli immigrati sono stati bloccati e portati all'interno dell'hot-spot lampedusano di contrada Imbriacola dove sono stati subito sottoposti a tutti i controlli medici. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...