×
 
 
03/01/2019 13:10:00

"Ferrovecchio" al Selinus di Castelvetrano il 5 gennaio

Avrà luogo sabato 5 gennaio alle 17 e alle 20 lo spettacolo Ferrovecchio al Teatro Selinus di Castelvetrano. La pièce scritta e diretta da Rino Marino, con lo stesso Marino e Fabrizio Ferracane è un nuovo allestimento rispetto a quanto già rappresentato in diversi teatri.

Ha infatti debuttato nel 2010, ricevendo il Premio della Critica e Menzione Speciale al Dante Cappelletti. L’opera è prodotta dalla compagnia Sukakaifa; scene e costumi sono di Rino Marino; il disegno luci è di Luigi Biondi; assistente alla regia è Gianluca Giambalvo; assistente scenografo è Liborio Maggio.

In una Sicilia d’altri tempi, in una sala da barba dimenticata, dove il tempo sembra essersi cristallizzato e mai più scorso da “quel giorno” di tanti anni fa, due individui ai margini dell’umanità corrente si incontrano e scontrano in un contrasto stridente tra reciproco rifiuto e disperata urgenza di comunicazione.
La compagnia Sukakaifa di Marino e Ferracane è attualmente in tournée sia con Ferrovecchio sia con La malafesta. Queste le prossime date de La Malafesta: San Cataldo, Teatro d’essai La Condotta; Palermo, Spazio Franco, 19-20 gennaio; Locri, 16 febbraio; Napoli, Teatro Bellini, 19-24 febbraio.
 



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...