Quantcast
×
 
 
04/01/2019 08:00:00

Il concorso all'Ars è da record. 2980 partecipanti per 11 posti di consigliere parlmentare

Sono 2.980 i partecipanti al concorso per l'assegnazione di 11 posti di consigliere parlamentare all'Ars. Il bando pubblicato lo scorso 16 novembre e i cui termini per presentare la domanda sono scaduti la vigilia di Natale, ha riscosso una partecipazione record per la categoria più prestigiosa dell’amministrazione di Palazzo dei Normanni.

A breve il presidente Gianfranco Miccichè nominerà una commissione di esperti che quasi certamente farà una pre-selezione. Quella di consigliere parlamentare è la figura di rango più elevato all'Ars e garantisce uno stipendio netto di 3 mila euro all'inizio e ottime prospettive di carriera fino ad un massimo di stipendio da 6.500 euro netti.

E' la categoria dalla quale arrivano tutti i dirigenti del Parlamento e fra i requisiti per accedere al bando è obbligatorio avere almeno una laurea e conoscere le lingue straniere. L'Ars non faceva concorsi dal 2006 e dopo questo verranno ne verranno banditi altri due: il primo per altri 10 posti di segretari e per questo non è necessaria la laurea e successivamente quello che mette in palio 19 posti di assistente parlamentare.