Quantcast
×
 
 
04/01/2019 08:00:00

Castelvetrano, successo per “Il Villaggio di Betlemme”. Concerto dell’Epifania...

Strepitoso successo, lo scorso 30 dicembre, per “Il Villaggio di Betlemme”, a Castelvetrano, all’interno del Parco Fattoria “Rosario Carimi”. Per l’occasione, ospiti speciali una ventina di bambini provenienti dalla Bielorussia che stanno trascorrendo le festività natalizie a Marsala grazie alla Fondazione “Aiutiamoli a Vivere”.

Insieme ai piccoli e ai loro accompagnatori, numerosi i visitatori che hanno potuto ammirare la rievocazione dell’evento che oltre duemila anni fa ha cambiato la storia, in un percorso a contatto con la natura e con circa 60 specie di animali che ha destato curiosità nei bambini e stupore negli adulti.
A fare da guida i Re Magi, che hanno accompagnato i visitatori nella prima parte del cammino, fino alla loro stazione, tra antichi mestieri come il falegname, il maniscalco e il pastore e momenti di recitazione, con ladirezione artistica e regia di Giacomo Bonagiuso e con la partecipazione del "C.U.D.A. Castelvetrano” e degli “Amici del Colibrì” della Parrocchia Santa Lucia.
Quarantacinque minuti tra scenari suggestivi ed emozioni uniche, suscitate anche dalla degustazione di patate lesse, ricotta e pane azzimo, prima di vivere il momento clou, quello della natività, che chiude in tutta la sua bellezza l’evento.

Ultimo appuntamento, il 6 gennaio, giorno dell’arrivo dei Re Magi in compagnia di Saddam, vera attrazione del Parco grazie alla sua simpatia e maestosa presenza scenica.
Il 5 gennaio, alle ore 19.00, invece, un omaggio a Rosario Carimi, nella Chiesa di San Domenico, a Castelvetrano, dove andrà in scena il Concerto dell’Epifania “Adeste Fideles…”, con il Coro Polifonico della Chiesa Madre diretto dal Maestro Mariella Zancana, con il Maestro Fabio Pecorella al pianoforte e il Maestro Maria Teresa Clemente al violino.
Per l’appuntamento del 6 gennaio a “Il Villaggio di Betlemme”, sono quattro gli ingressi: alle 17.00 il primo, poi alle 18.00, 19.00 e 20.00. Per accedervi c’è un ticket del costo di 6 euro per gli adulti, 4 per bambini e over 65, gratuito per i diversamente abili. L’incasso sarà destinato alle spese sostenute dall’Associazione Parco Fattoria Onlus per promuovere questa iniziativa.