Quantcast
×
 
 
12/01/2019 10:39:00

Marsala, le condizioni indecenti del cantiere di San Michele in Via Andrea D'Anna

Scrivo per evidenziare le condizioni indecenti in cui versa il cantiere dell'ex chiesa di San Giovannello, in via Andrea d'Anna.

Sono anni che i lavori di recupero di questo spazio, in pieno centro storico di Marsala, sono fermi a causa probabilmente di qualcun intoppo burocratico, e attualmente non si vede all'orizzonte la prospettiva di una ripresa.

A parte la normale indignazione per una situazione annosa e poco edificante per l'intera comunità marsalese, che si ritrova a dover tollerare una simile ferita a pochi metri da via XI Maggio, il sottoscritto vuole manifestare il proprio disappunto per la situazione che si è venuta a creare.

La foto che allego è abbastanza eloquente: la recinzione di cantiere spesso in questi anni é stata forzata da individui che hanno cercato rifugio all'interno del cantiere abbandonato, le erbacce crescono rigogliose, più volte dei soggetti a dir poco incivili hanno scambiato il luogo per una discarica a cielo aperto lanciando sacchetti e quant'altro.

Il risultato è un degrado assoluto, con topi e zanzare che proliferano indisturbati. Ogni volta che passo davanti al cartellone dei lavori mi sento preso in giro guardando la data presunta di fine lavori, ormai passata da qualche anno.

É mai possibile che non si possa fare nulla? Se proprio non si possono riprendere i lavori, almeno che si ammetta il fallimento, si faccia pulizia, si elimini tutta l'immondizia e si riapra tutto quanto. Quantomeno eliminando la recinzione avremo recuperato qualche parcheggio in centro storico...

Ma così non é più tollerabile, si deve prendere una decisione definitiva ed agire.

Cordiali saluti

Un cittadino che paga le tasse.
Francesco Sutera



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...