Migliorano le condizioni di Angela Grignano, la ragazza trapanese rimasta gravemente ferita nell’esplosione della panetteria parigina di sabato scorso. A parlare delle sue condizioni è il fratello sacerdote, don Giuseppe, che la assiste all’ospedale Tenon di Parigi: «Angela sta reagendo bene, sa cosa le è successo. Ricordava tutto. Ha voluto sapere se tornerà a camminare». L’esplosione ha martoriato la sua gamba sinistra, lasciando solo un’arteria a irrorare la zona sotto il polpaccio. Inizialmente le condizioni di Angela erano apparse disperate, ma dopo quattro operazioni la situazione appare positiva.
Salvatore ha anche inviato un messaggio ai 410 sottoscrittori per la colletta on line (qui il link) che finora ha raccolta 16mila dollari. «Buone notize - scrive -. Angela sta meglio e ha cominciato a parlare e sorridere. Ci vorranno mesi prima che possa completare la guarigione». Visto la generosità di tutti è stato deciso di aumentare a 20mila dollari la raccolta. «Se raggiungiamo questo secondo obiettivo smetteremo di richiedere donazioni».
I soldi sono utilizzati per coprire le spese immediate di permanenza a Parigi della famiglia e per le spese non coperte da assicurazione e sanità pubblica. Tutto sarà rendicontato.