Quantcast
×
 
 
20/01/2019 17:28:00

"Al Comune di Petrosino rischio sempre più concreto di default"

 Il Consiglio Comunale di Petrosino è stato convocato per l’approvazione delle misure correttive imposte dalla Corte dei Conti, vista la grave situazione finanziaria in cui si trova l’Ente.

L’intervento della Corte conferma quello che purtroppo il gruppo Adesso il futuro aveva incessantemente rilevato riguardo al pericolo sempre più concreto di un default.

Il gruppo di opposizione, ancora una volta, si vede costretto a dissociarsi dalle decisioni assunte dall’Amministrazione, che non rispetta neanche le indicazioni dettate dagli organi di controllo.

Riguardo alle delibere proposte, non sono state rispettate le perentorie scadenze fissate dalla legge e, ancora una volta, gli atti non sono stati messi a disposizione del Consiglio Comunale. Il consesso civico è stato, ancora una volta, mortificato e sollecitato solo ad un’approvazione passiva e acritica.

Il gruppo di minoranza non intende rendersi complice di decisioni che non rispettano i principi contabili imposti dalla legge e non avallerà mai scelte che perpetuano anticipazioni di cassa su cui il Comune paga cospicui interessi.

Una gestione della spesa poco oculata che, nonostante la grave situazione, continua a privilegiare la smania di apparire dell’Amministrazione e costringerà i cittadini a sopportarne le conseguenze in termini di maggiori tributi.

Concetta Vallone

Consigliere Comunale Petrosino
Adesso il Futuro
Componente della Commissione Bilancio