Quantcast
×
 
 
26/01/2019 16:15:00

Ignazio Grimaldi: "Il mio contributo per il Trapani, mentre c'è chi pontifica sul nulla"

 Il commento del “tuttologo” Massimo Marino, proprietario ed editore dell'emittente televisiva Telesud, sulle vicende del Trapani Calcio e sulla mia persona non avrebbe meritato alcuna replica, vista la caratura del personaggio, ma poiché non sono soltanto frutto di delirio d’onnipotenza ma anche di arroganza e supponenza, non potevo farle scorrere come se nulla fosse.

Nella mia vita non ho mai consentito agli arroganti ed ai prepotenti di alzare la voce e non lo farò neanche questa volta. Ricordo al “tuttologo” Marino, che mi definisce ex editore, che continuo ad esserlo e che a differenza di lui, non ho mai usato i mezzi d’informazioni per uso personale.

Sì, Trapani continua ad essere una città strana. Dove c’è chi fa uso non privato, che sarebbe legittimo, visto che ne è proprietario, ma esclusivamente personale di un mezzo d’informazione che ha comunque una sua connotazione di servizio pubblico.

I recenti servizi giornalistici dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta ne sono un esempio lampante.

Per quanto riguarda la mia esperienza politica, a differenza del “tuttologo” che pensa di essere il grande manovratore della politica trapanese, ho deciso liberamente e coscientemente di metterci la faccia. Non è andata come volevo. Pazienza, ma ho sempre giocato a carte scoperte, non facendo lo stratega dietro una comoda scrivania, in attesa di potermi sedere al fianco del potente di turno, magari per ottenerne un vantaggio.

Circa il Trapani Calcio: ho fatto quel che feci quando la società stava per essere cancellata, dopo la presidenza Birrittella. Credo di avere dato un contributo importante perché si determinassero le condizioni per l’intervento decisivo e storico di Vittorio Morace.

Anche in questo caso ho messo la mia esperienza, le mie conoscenze, a disposizione del futuro del Trapani. Senza pretendere nulla. Facile invece pontificare, sentendosi depositario del potere (del nulla).

Ignazio Grimaldi



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...