Quantcast
×
 
 
13/02/2019 20:09:00

Petrosino, sono tante le discariche di rifiuti in giro per il territorio comunale

Sono diverse le discariche abusive di rifiuti che si trovano sul territorio comunale di Petrosino, dove, purtroppo, alcuni cittadini incivili, continuano ad abbandonare rifiuti di vario genere e tra questi anche quelli classificati come pericolosi perché contenenti amianto.

Ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi, segnalando la discarica di via dello Stadio (potete leggere qui) e quella di via Garibaldi (potete leggere qui). Nel secondo articolo, abbiamo riportato anche la risposta dell'assessore Angileri, riguardo alla discarica di via dello Stadio.

Oggi la nostra redazione ha ricevuto una nuova segnalazione (potete vedere una fotogallery qui a lato) che dimostra come siano ancora lì tantissimi rifiuti e tra questi anche una tanica di eternit, il che, ad undici giorni dal sopralluogo, con la delimitazione dell'area fatta dagli operatori, non è il massimo della tempestività, visto che si tratta di amianto.  

Oltre a questa, il nostro lettore ci segnala altre due discariche nei pressi di via Gazzarella (altra fotogallery), e un'altra in una traversa di via Regione Siciliana, dove c'è, come potete vedere dalle foto in basso, anche un'altra tanica in eternit. Qui si continua a gettare rifiuti, anche pericolosi, nonostante vi sia installata una telecamera di videosorveglianza. 

Per le vostre segnalazioni potete scrivere a redazione@marsala.it, redazione@tp24.it, tramite la nostra pagina Facebook o via WhatsApp al 327 53 101 56.