Quantcast
×
 
 
22/02/2019 16:00:00

Castellammare, 15 gatti uccisi con esche avvelenate

Sono almeno 15 i gatti uccisi con veleno per topi a Castellammare. Alcuni volontari segnalano la scomparsa dei gattini in diverse zone della città e la presenza di topicida abbandonato in strada.

In particolare la zona in cui questi gatti vivevano, ormai da anni, è quella nei pressi della Scuola "Pascoli". Fino a poco tempo fa se ne prendeva cura una signora che è morta di recente. La professoressa Cettina Tropea ha segnalato alla polizia municipale,  la presenza di esche avvelenate, portando anche foto fatte in un viottolo che collega la via Ferrara e l'ingresso della scuola Pascoli.

"Lì - afferma la professoressa Tropea - transitano cani, gatti, alcuni dei quali misteriosamente spariti, ma anche bambini che si recano quotidianamente a scuola.  Di recente nell'area è stato posto un cartello per segnalare la presenza di esche avvelenate. I ripari che avevano sono spariti e il cibo lasciato per loro sparisce sistematicamente. Tutto questo odio nei confronti di animali indifesi è inaccettabile ed indegno di un paese civile».