Quantcast
×
 
 
25/02/2019 16:22:00

Carnevale di Petrosino 2019, ecco i carri e quello che c'è da sapere

Sono giorni di intenso lavoro per tutti i volontari e i carristi in vista della prima sfilata dei carri in programma sabato prossimo a Petrosino. Da settimane, ormai, si procede alacremente per completare i carri e provare le coreografie dei balli. Quest’anno a sfilare per le strade della città saranno quattro carri e un mini-carro.

Ci sarà il gruppo Allegria con “Semu sempe cu telefono ‘nmano”, ci sarà l’associazione Gruppo Musa con “Mamma li galli con i gilet gialli”, ci sarà il gruppo Attaccaticci con il carro “Di vino” e ci sarà l’associazione “I Mitici” con il carro “Alibabà”. Quest’anno parteciperà al Carnevale anche il gruppo folkloristico Trinacria Bedda di Monreale. Un Carnevale ricco, un Carnevale all’insegna del sano divertimento e dell’allegria.

Un Carnevale per i Bambini, con il consueto appuntamento pomeridiano al Centro Polivalente. Da sabato a martedì, ogni giorno a partire dalle 17, tanto divertimento con le maschere, i balli e l'animazione. E non mancherà anche quest'anno il Luna Park. Un Carnevale enograstronomico, con il Villaggio del Gusto. Insomma, un Carnevale per tutti.