Quantcast
×
 
 
01/03/2019 21:00:00

Trapani, danni limitati a causa del maltempo. Villa Margherita chiusa in tempo

Dopo l’ondata di mal tempo che ha colpito anche la provincia trapanese e le cittadine limitrofe, ci si ritrova a trarre le somme dei danni e degli eventi. "Fortunatamente - dichiara Ninni Romano, assessore all'Ambiente e ai Rifiuti di Trapani - nella città di Trapani non sono stati registrati ingenti danni e le azioni precauzionali hanno permesso di prevenire eventuali incidenti". A Trapani, infatti, le ville comunali sono state chiuse per motivi di sicurezza.

Alla Villa Margherita è caduto un albero che è stato prontamente eliminato e sono stati messe in sicurezza anche le altre zone in cui la presenza di possibili alberi pericolanti avrebbero causato danni. «Quello che è successo in tutta l’Italia - continua l’assessore Romano - è significativo. Dobbiamo ritenerci fortunati perchè nella nostra città non è accaduto nulla di significativo come a Paceco, ad esempio, che colpita da una tromba d’aria, ha determinando la caduta di della copertura metallica della palestra comunale, tra la strada sottostante e la villa comunale, con il ferimento di due persone».

Un evento eccezionale, ma nonostante le due persone ferite, è stata evitata una strage, perché il mercatino rionale era stato già smontato a causa della pioggia intensa. "Inoltre - conclude Romano - abbiamo indetto una pulizia straordinaria delle strade e dei vicoli per eliminare cartacce e foglie trasportate dal vento".