×
 
 
07/03/2019 02:00:00

Petrosino, il Cga "resuscita" il Piano paesaggistico. Soddisfatta Legambiente

  Il Piano paesaggistico di Petrosino è salvo. La sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa del 6 febbraio scorso, pubblicata il 5 marzo, ha accolto l’appello dell’Avvocatura dello Stato avverso la sentenza del Tar che invece aveva accolto il ricorso del Comune di Petrosino, e quindi annullato il piano.


"Siamo felici e soddisfatti del risultato perché abbiamo sollecitato anche noi l’Avvocatura dello Stato ad appellare le sentenze del Tar che avevano annullato i piani paesaggistici di Petrosino e di Marsala" dichiara Letizia Pipitone, presidente del circolo di Marsala-Petrosino di Legambiente.
"Adesso non ci rimane che attendere e sperare che il CGA salvi anche il piano paesaggistico di Marsala, mettendo la parola fine a queste vergognose azioni giudiziarie, promosse dai Comuni e con denaro pubblico, contro gli strumenti principali a difesa dei nostri territori".



Ambiente | 2025-12-12 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/11-12-2025/emergenza-idrica-trapani-vede-l-uscita-prima-di-natale-250.jpg

Emergenza idrica, Trapani vede l’uscita prima di Natale

Trapani potrebbe davvero uscire dall’emergenza idrica prima di Natale. È la notizia che arriva dalla Cabina di regia riunita per fare il punto su pozzi, reti e soprattutto sul nuovo bypass dal lago Arancio, il tassello che sta cambiando...