Elezioni a Mazara, domani l'evento del M5S sul reddito di cittadinanza e quota 100
Domani sabato 9 marzo alle ore 11.30, presso il Cine Teatro Rivoli, ci sarà l’evento del M5S dedicato al reddito di cittadinanza, alla pensione di cittadinanza e a quota 100. Durante la manifestazione, il candidato sindaco Nicolò La Grutta presenterà alla città i primi due assessori della giunta 5 stelle.
Alla manifestazione interverranno il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maurizio Santangelo, il senatore Rino Marinello, le deputate Vita Martinciglio e Rosalba Cimino, e i parlamentari all’Ars Valentina Palmeri e Sergio Tancredi.
“Il 6 marzo – dichiara la portavoce alla Camera Vita Martinciglio - è stato un giorno storico, un giorno atteso da anni. Grazie alla nostra tenacia finalmente il reddito di cittadinanza è diventato realtà! Oltre 5 milioni di persone non saranno più lasciate sole, ma saranno reintegrate nel mondo del lavoro e tutelate dallo stato.”
“I cittadini mazaresi – dichiara il portavoce all’Ars Sergio Tancredi – potranno ricevere le informazioni sul reddito di cittadinanza, quota 100 e pensione di cittadinanza direttamente dai parlamentari che hanno proposto e votato il provvedimento. L’approfondimento riguarderà anche gli imprenditori. Alle imprese, infatti, è riservata la possibilità di accedere ad importanti agevolazioni e sgravi nel caso in cui assumano cittadini che usufruiscono del reddito di cittadinanza.”
Nei giorni scorsi è stato presentato il programma del Movimento 5 Stelle per la città di Mazara del Vallo, che può essere scaricato dal sito internet www.nicolalagrutta.it ed attualmente è in distribuzione in tutta la città. Nel corso dell'incontro verrà presentate a tutti i cittadini due dei cinque assessori che comporranno la giunta 5 stelle.
“Si tratta di due donne mazaresi, qualificate, competenti e molto preparate. Sabato – dichiara il candidato sindaco La Grutta - presenterò alla città l’assessore al turismo e l’assessore alle politiche sociali e di inclusione. Sono molto contento poiché in giunta collaboreranno e saranno al servizio di tutti i cittadini professionalità di altissimo livello, le quali avranno il compito di realizzare il programma ambizioso che abbiamo proposto alla città!”.
Marsala, caos centrodestra. Adesso la lista di Fici vira verso Patti e il centrosinistra
Sono stati mesi di riunioni per il centrodestra, che ha cercato di mandare avanti il candidato sindaco, Nicola Fici.Avevano sposato la candidatura di un civico, che era ben supportata da un gruppo di consiglieri comunali. Poi sono arrivati i partiti...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Fuga dal centrodestra verso Patti. Ecco gil ultimi movimenti
La città di Marsala si divide tra chi fa politica in maniera seria, pochissime persone, e chi ha guardato a curare il proprio orticello per finire schiacciato dalle logiche più alte. L’abbandono della maggioranza da parte di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
