Quantcast
×
 
 
12/03/2019 04:00:00

Trapani, allarme erosione della costa. Il consigliere Toscano sollecita l'amministrazione

L'erosione della costa trapanese e le difficoltà nel reperire fondi per cercare di intervenire e frenare l'inesorabilità del fenomeno, sono stati gli argomenti al centro di un intervento in consiglio comunale di Massimo Toscano Pecorella.

"Il Comune - afferma Toscano Pecorella - sta perdendo le possibilità finanziarie al fine di poter salvaguardare le proprie coste, e nello specifico la costa adiacente al lungomare Dante Alighieri, e in particolare la costa sabbiosa di Marausa, solo perché fino ad oggi le foto non evidenziano lungo le coste di Trapani alcun tratto di pericolosità o di rischio".

Toscano fa un appello all'amministrazione affinché proceda alla preparazione di alcune apposite relazioni sulla criticità delle coste per potersi accreditarsi presso la piattaforma «Rendis» e modificare il P.A.I. (Piano di assetto idrogeologico) e ottenere i finanziamenti necessari. 



Ambiente | 2024-06-13 18:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sequestrati i "taxi del mare" illegali a Scala dei Turchi

 Un'operazione della Guardia Costiera di Porto Empedocle ha portato al sequestro di tutte le imbarcazioni utilizzate illegalmente come "taxi del mare" alla Scala dei Turchi. L'operazione, condotta ieri mattina, rappresenta un duro...