Quantcast
×
 
 
13/03/2019 17:13:00

Sicilia: "Tusa non è morto". Salta la commemorazione all'Ars. Ecco perchè

"Sebastiano Tusa non è morto". E' quanto hanno comunicato le autorità internazionali all'Ars, il parlamento siciliano, che voleva ricordare l'archeologo e assessore in una seduta. Ebbene, Tusa, ancora non è ufficialmente morto, ma "disperso", e quindi non è possibile fare la commemorazione. Un bel paradosso. 

Tusa, al momento, è ufficialmente "disperso"  nel disastro aereo di Addis Abeba. E' anche vero che nessuno è sopravvissuto alla tragedia. Ma la burocrazia richiede i suoi tempi.

La seduta dell'Ars, prevista per oggi pomeriggio, è stata annullata di gran fretta. Spiega il presidente dell'Ars, Gianfranco Miccichè: "Le autorità internazionali ci hanno comunicato che Tusa, solo per una formalità che purtroppo non ci restituirà il professore, non può coniderarsi ancora morto ma disperso. E', ripeto, una triste formalità: finché non ci sarà un riconoscimento, anche attraverso il Dna, la morte del professor Tusa non è ufficiale". 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...