Quantcast
×
 
 
25/04/2024 10:20:00

ProgettiAmo Marsala attacca Grillo: "Sindaco ha perso il senso della politica"

 Duro attacco da parte del movimento politico "ProgettiAmo Marsala" all'attuale sindaco di Marsala, Massimo Grillo, dopo l'ultimo rimpasto di giunta.

Nella nota diffusa dal movimento, si legge che i rappresentanti provinciali di Forza Italia, MPA e Lega non hanno partecipato alla formazione della nuova giunta, segno di una profonda divisione all'interno della coalizione di centrodestra che aveva sostenuto Grillo alle elezioni del 2020.

ProgettiAmo Marsala, che all'epoca aveva contribuito in maniera determinante all'elezione del sindaco, dichiara di non sostenere più l'amministrazione da oltre un anno, pur mantenendo un atteggiamento vigile e propositivo nell'interesse della città.

Secondo il movimento, la nuova giunta, supportata solo da Fratelli d'Italia e da un gruppo di consiglieri capeggiati da Enzo Sturiano, non è rappresentativa della coalizione del 2020 e non ha il sostegno del gruppo consiliare "Marsala in Azione".

"Appare chiaro che si è del tutto smarrito il senso della politica", si legge nella nota. "Incredibile pensare che il Sindaco, con la sua ventennale carriera parlamentare, non sia in grado di amministrare una città come Marsala".

ProgettiAmo Marsala conclude affermando che con la nuova giunta si conferma il fallimento del progetto politico che ha portato all'elezione di Grillo e che il tempo dirà se il sindaco riuscirà a riconquistare la maggioranza in consiglio comunale e a rilanciare la città come promesso da gennaio 2023.